IMSA | Porsche Penske Motorsport annuncia le line-up per il 2026

Autore: Paolo Furci
paolofurci7 paolofurci7
Pubblicato il 27 Novembre 2025 - 09:00
Tempo di lettura: 2 minuti
IMSA | Porsche Penske Motorsport annuncia le line-up per il 2026
Home  »  IMSA

Porsche Penske Motorsport annuncia i piloti che faranno parte del team per la prossima stagione IMSA

A poco meno di 2 mesi dalla 24 Ore di Daytona, tappa inaugurale del campionato americano endurance, Porsche Penske Motorsport, team campione in carica per la seconda stagione di seguito, ha annunciato i piloti che faranno parte delle vetture numero #6 e #7.

Sulla #6, dopo qualche settimana di speculazione su un possibile approdo in Alpine, troveremo Kévin Estre, che rimane quindi con il marchio tedesco, e Laurens Vanthoor. I vincitori del mondiale Hypercar 2024, insieme anche durante la stagione 2025, si ritroveranno nella stessa vettura anche in America. I due verranno affiancati da Matt Campbell, che li aiuterà nelle tappe “endurance”.

Laurens Vanthoor torna quindi in IMSA, serie in cui ha vinto ben 2 campionati GTLM e GTD e dove lo scorso anno ha portato a casa ben 3 vittorie (compresa la 24 Ore di Daytona) su 4 gare. Lo stesso sarà per Kévin Estre, che, dal momento che Porsche non sarà presente in via ufficiale nel WEC, sarà costretto a correre in America nel 2026. Per Matt Campbell, campione in carica GTP, cambierà poco, dal momento che già l’anno scorso ha partecipato al campionato americano al fianco di Mathieu Jaminet (e dal francese appena menzionato nelle gare endurance).

Sulla vettura #7 viene confermato l’esperto Felipe Nasr, che, nelle 3 stagioni trascorse con Porsche, si è portato a casa un titolo piloti e due vittore a Daytona. Il veterano verrà affiancato da Julien Andlauer, che ha dimostrato grande solidità nel 2025, anno in cui ha guidato la #5 nel WEC. Viene promosso infine Laurin Heinrich, il quale affiancherà il brasiliano e il francese nelle gare Endurance. Il tedesco ha esordito a bordo della Porsche 963 durante la 8 Ore del Bahrain di qualche settimana fa.

Nick Tandy, pilota che ha affiancato Felipe Nasr nel 2025, farà invece un passo indietro e tornerà sulle GT, dato che competerà sulla Porsche 911 (992) GT3 R Evo di AO Racing assieme a Harry King e Alessio Picariello. il quale dividerà l’auto con i due inglesi nelle tappe Endurance.

Media: IMSA

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi

LE ULTIME DI CATEGORIA