Brembo

IMSA | Petit Le Mans 2023: Meyer Shank vince e saluta la categoria, Cadillac Whelen conquista il titolo

di Matteo Pittaccio
Pubblicato il 15 Ottobre 2023 - 12:30
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
IMSA | Petit Le Mans 2023: Meyer Shank vince e saluta la categoria, Cadillac Whelen conquista il titolo
Home  »  IMSA

L’IMSA 2024 si chiude con un’altra spettacolare Petit Le Mans, vinta da Meyer Shank Racing con Blomqvist, Castroneves e Braun. Porsche Penske e Acura Wayne Taylor piegate dalla Cadillac Whelen Engineering, che vince i titoli piloti e squadre

Il WeatherTech IMSA SportsCar Championship 2023 si chiude con la straordinaria vittoria dell’Acura ARX-06 targata Meyer Shank Racing, team che chiude momentaneamente l’avventura nel campionato a ruote scoperte americano nel migliore dei modi. Tom Blomqvist, Colin Braun e Hélio Castroneves trascinano la formazione di Mike Shank e Jim Meyer fino alla Victory Lane, aggiungendo così la Petit Le Mans alla grande vittoria nella Rolex 24 at Daytona.

Sotto la bandiera a scacchi Blomqvist, Castroneves e Braun precedono la Cadillac-Chip Ganassi Racing di Sébastien Bourdais, Scott Dixon e Renger van der Zande, mentre il podio è completato dalla sorprendente Porsche #59 di Proton Competition per la gioia del nostro Gianmaria Bruni, accompagnato da Neel Jani e Harry Tincknell. La contesa per i titoli piloti e squadre, invece, vede festeggiare ancora una volta la Cadillac Whelen Engineering by Action Express Racing, che porta a casa il titolo piloti con Jack Aitken, Pipo Derani e Alex Sims approfittando dell’incidente occorso alla Porsche Penske #6 nelle prime fasi di gara e del ritiro dell’Acura di Wayne Taylor Racing-Andretti Autosport.

In LMP2 Ben Hanley, George Kurtz e Nolan Siegel regalano il successo a Crowdstrike by APR dominando la gara, con lo stesso Siegel alla guida della Ligier LMP3 di Jr III Motorsports, prima sul traguardo con il talentuoso americano, Bijoy Garg e Garett Grist. Spostandoci sulle Gran Turismo, WeatherTech lascia Road Atlanta con il sorriso vincendo in classe GTD-Pro con la Mercedes AMG GT3 Evo affidata a Maro Engel, Jules Gounon e Daniel Juncadella, ma c’è spazio anche per l’Italia, che conquista la Petit Le Mans con la Lamborghini Huracan GT3 Evo 2 di Forte Racing, sul gradino più alto del podio della categoria GTD al termine di una gara condotta alla perfezione da Loris Spinelli, Misha Goikhberg e Patrick Liddy nell’intensa fase finale.

Immagine di copertina: Meyer Shank Racing


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)