IMSA | Motul Sportscar Grand Prix a Road America, la qualifica: pole per Acura, BMW insegue

Autore: Paolo Furci
paolofurci7 paolofurci7
Pubblicato il 3 Agosto 2025 - 20:40
Tempo di lettura: 2 minuti
IMSA | Motul Sportscar Grand Prix a Road America, la qualifica: pole per Acura, BMW insegue
Home  »  IMSA

Acura #93 in pole position inseguita da entrambe le BMW. Ancora fatica per le Porsche.

La Acura ARX-06 #93 di Van der Zande e Yelloly si prende la pole position nella qualifica dell’IMSA a Road America, segnando un 1:48.628. Segue la BMW #25 di Wittmann e Van der Linde, che si prende la seconda posizione per 55 millesimi, seguita a soli 2 millesimi dalla BMW #24 di Eng e Vanthoor.

Ancora fatica per le due leader di campionato, ovvero le due Porsche Penske, con la #6 in quinta posizione e la #7 in ottava piazza, a mezzo secondo dalla pole position. Decima la Aston Martin #23, davanti solo alla Porsche #85 del JDC Miller Racing.

In LMP2 a piazzarsi in Pole è la AO Racing #99 guidata da Hyett e Cameron, seguita dalla #04 di Kurtz e Jakobsen. In terza piazza la #22 di Goldburg e Di Resta, mentre in quinta posizione la #11 del TDS Racing.
Solamente ottava la #88 del team AF Corse, mentre finisce decima la PR1 del Mathiasen Motorsport.

In GTD Pro è la Ferrari 296 GT3 #81 del DragonSpeed guidata da Costa e Altoè a prendersi la Pole, con un giro di solo 1 centesimo più veloce della Corvette #3 di Garcia e Sims. Terza l’altra Corvette, la #4, guidata da Milner e Caftsburg, a 2 centesimi dalla Pole Position. Dietro di loro le due BMW M4 GT3 Evo del Paul Miller Racing, con la #48 quarta e la #1 quinta. Solamente settima la Porsche #77 dell’AO Racing.

In GTD invece è ancora la Mercedes #57 del Winward Racing di Ward e Ellis a prendersi la prima piazza, seguita dalla Aston Martin #27 dell’Heart Of Racing guidata da Gamble e Stevenson. Terza la Ferrari #021 del Triarsi Competizione, a ben 4 decimi dalla prima piazza. Sesta la Ferrari #34 del Conquest Racing, seguita dalle due Lamborghini, quella del Wayne Taylor Racing, settima, e del Forte Racing, ottava.

QUI i risultati completi delle qualifiche.

Alle 20:10 il via della gara, che durerà 2 ore e 40 minuti.

Media: IMSA

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi