NASCAR

IMSA | Cadillac presenta le lineup per la stagione 2026. Ritorno all’Endurance per Colton Herta

Autore: Riccardo Puccetti rick.pct
Pubblicato il 29 Ottobre 2025 - 11:00
Tempo di lettura: 2 minuti
IMSA | Cadillac presenta le lineup per la stagione 2026. Ritorno all’Endurance per Colton Herta
P300
Home  »  IMSA

Invariate le terzine di piloti per il marchio prossimo al debutto in Formula 1, eccezion fatta per Colton Herta

Continuità è la parola chiave per descrivere la formazione piloti di Cadillac per la stagione 2026 del Campionato IMSA WeatherTech. Cadillac Racing entra nel suo quarto anno della categoria GTP con una formazione di tre vetture gestita da Wayne Taylor Racing e Action Express Racing, reduci da un trend positivo nelle ultime gare culminato con le vittorie a Road Atlanta e ad Indianapolis.

Otto piloti torneranno in pianta stabile nel 2026, mentre l’unica variazione rispetto alla stagione appena conclusa sarà Colton Herta, pilota collaudatore del Cadillac Formula 1 Team, che si unirà nuovamente a Wayne Taylor Racing per tre gare di durata, le più lunghe come durata: Daytona, Sebring e Road Atlanta.

Herta, 25 anni, parteciperà alla FIA Formula 2 con Hitech Racing nel 2026. Con il team Wayne Taylor Racing ha disputato tre gare di durata IMSA nel 2024, condividendo la V-Series R numero 40 con Jordan Taylor e Louis Delétraz. Ha conquistato la vittoria assoluta a Sebring e ha ottenuto un podio a Daytona. Herta ha inoltre vinto la classe GTLM nel 2019 e la classe LMP2 nel 2022 nella gara di apertura stagionale al Daytona International Speedway.

A proposito dell’annuncio, il neo-assunto ha dichiarato: “Sono super entusiasta di unirmi a Cadillac Wayne Taylor Racing per i round endurance l’anno prossimo. Abbiamo avuto successo l’ultima volta che ero con il team, e spero di continuare così. Jordan e Louis sono alcuni dei migliori piloti del settore, ed è un piacere unirmi a loro in questa avventura. Non vedo l’ora di mettermi al volante del motore aspirati naturalmente della Cadillac. Daytona non può arrivare abbastanza presto.”

invariati, invece, i terzetti rimanenti. Sulla vettura numero 10 correranno Ricky Taylor e Filipe Albuquerque per l’intera stagione, con Will Stevens chiamato nelle Endurance, e allo stesso tempo impegnato anche nel WEC. Invece, la 31 di Action Express Racing, sarà affidata a Jack Aitken ed Earl Bamber, con Frederik Vesti presente alle gare dell’Endurance Cup.

Wayne Taylor, proprietario di Wayne Taylor Racing ha dichiarato: “Sono entusiasta di iniziare il prossimo anno. Sarà il nostro secondo anno con la Cadillac V-Series.R e abbiamo imparato così tanto quest’anno. Avere gli stessi piloti per l’intera stagione e Will Stevens nella Cadillac Wayne Taylor Racing No. 10 per i round IMEC porta grande continuità al nostro programma e garantisce il successo. Siamo felicissimi che Colton Herta possa unirsi a Jordan e Louis nella Cadillac WTR V-Series.R No. 40 per gli eventi di durata. Il trio è stato un ottimo abbinamento e ha avuto grande successo lavorando insieme nel 2024. Il nostro team ha così tanta positività entrando nel 2026 e non vediamo tutti l’ora del test di novembre a Daytona.”

Media: Cadillac

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi