NASCAR

IMSA | Bryan Herta Autosport entrerà nel 2026 in classe LMP2

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 29 Agosto 2025 - 09:00
Tempo di lettura: 2 minuti
IMSA | Bryan Herta Autosport entrerà nel 2026 in classe LMP2
Home  »  IMSA

Il team di Bryan Herta ha annunciato l’ingresso in classe LMP2 per la stagione 2026, con i piloti che verranno annunciati in futuro.

Salto di qualità per il team Bryan Herta Autosport: ampiamente riconosciuto per il suo impegno nel TCR con Hyundai e punto di riferimento nel paddock dell’IMSA Michelin Pilot Challenge, il team americano correrà in IMSA nel 2026 in classe LMP2.

La squadra nasce nel 2009 partendo con una sola vettura iscritta al campionato Indy Lights, e ha gareggiato come Bryan Herta Rallysport nel Red Bull Global RallyCross Championship dal 2015 fino alla chiusura della serie alla fine del 2017. Attualmente, il team è impegnato nell’IMSA Michelin Pilot Challenge in classe TCR e nel Sports Car Championship Canada.

Il nostro ingresso nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar è fondamentale per costruire le basi per il futuro“, ha dichiarato il comproprietario e presidente del team Bryan Herta. “La piattaforma LMP2 ci offre l’opportunità di sviluppare il nostro personale e i nostri sistemi in modo da prepararci a competere ai massimi livelli. È il prossimo passo logico per la nostra organizzazione, un obiettivo che stavamo pianificando da tempo.

Siamo incredibilmente entusiasti di fare questo salto in avanti, continuando a impegnarci per vincere il campionato nella Michelin Pilot Challenge con Hyundai. Abbiamo accettato questa nuova sfida con il chiaro obiettivo di prepararci concentrandoci sulla crescita e sull’apprendimento, ma sono entusiasta di vedere come il programma si è sviluppato e penso che possiamo sperare di ottenere la nostra parte di successo anche in pista.” ha aggiunto l’ex pilota americano.

Ulteriori dettagli sul programma LMP2 2026 di Bryan Herta Autosport, inclusi partner e piloti, saranno svelati nelle prossime settimane, ma il team sta già lavorando per il debutto in occasione dei test IMSA al Daytona International Speedway di novembre.

Immagine in copertina: IMSA

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi