Brembo

IMSA | Bruni al volante della Porsche 963 del JDC-Miller per il 2025

di Paolo Furci
paolofurci7 paolofurci7
Pubblicato il 8 Gennaio 2025 - 09:00
Tempo di lettura: 2 minuti
IMSA | Bruni al volante della Porsche 963 del JDC-Miller per il 2025
Home  »  IMSA

Anche se non come pilota ufficiale, Bruni continuerà il suo percorso con la casa tedesca nel 2025 sulla Porsche 963 del team JDC-Miller in IMSA

Gianmaria Bruni, dopo l’uscita come pilota ufficiale da Porsche, dove è rimasto per ben sette stagioni portandosi a casa una 24 ore di Le Mans ed il suo debutto nelle Hypercar, resterà comunque al volante di una Porsche, ovvero la 963 del JDC-Miller.

JDC-Miller Motorsport ha annunciato infatti che il pilota italiano, dopo aver disputato i test a Daytona, correrà in per il team americano nell’IMSA, dove per la 24 Ore di Daytona sarà affiancato da Tijmen van der Helm, Bryce Aron ed il campione in carica della Formula E, Pascal Wehrlein.

Durante l’arco della stagione sarà invece affiancato molto probabilmente da Tijmen van der Helm, ma la conferma arriverà insieme all’entry list ufficiale del campionato 2025 dell’IMSA.

“Gimmi” Bruni, dopo l’annuncio, ha dichiarato: “Sono molto felice di unirmi al team JDC-Miller MotorSports per la stagione 2025 dell’IMSA WeatherTech Championship. Ho trascorso alcuni giorni con il team ai test di Daytona a novembre e non vedo l’ora di lavorare con loro per tutto il campionato. Sono molto motivato e mi aspetto di vedere grandi risultati. Non vedo l’ora di lavorare con i miei nuovi compagni di squadra a Daytona e per tutta la stagione”

Queste invece le parole di John Church, responsabile del tea JDC-Miller:
“Siamo incredibilmente entusiasti di dare il benvenuto a Bruni nella famiglia JDC-Miller. Il suo impressionante curriculum e la sua profonda conoscenza delle corse automobilistiche Endurance parlano da sole. Crediamo che la sua esperienza e abilità saranno determinanti per avere successo nell’IMSA. Lui e Tijmen sono la coppia di piloti di livello mondiale di cui abbiamo bisogno per puntare al successo del campionato”

Media: IMSA


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)