Dal 2026 BMW Motorsport affiderà le due M Hybrid V8 ufficiali al team WRT.
Dopo tanti mesi di rumors, finalmente diventa ufficiale l’affidamento delle due BMW M-Hybrid V8 al team WRT per la stagione 2026 dell’IMSA.
Il team che si dedicherà all’avventura americana di WRT si è già trasferito a Charlotte, dove gestirà il nuovo programma. Con questa notizia, la squadra diretta da Vincent Vosse diventa ormai a tutti gli effetti il team per la gestione delle varie vetture ufficiale di BMW Motorsport, gestendo anche le 2 BMW M4 LMGT3 e le 2 Hypercar nel WEC.
“Non abbiamo mai nascosto il nostro grande interesse a competere in Nord America, e in particolare nella serie IMSA. Questo desiderio sta ora diventando realtà, e aprire questo nuovo capitolo nella storia del Team WRT è semplicemente fantastico. Ci apprestiamo a partecipare a un campionato affascinante come quello americano, di cui abbiamo avuto solo un assaggio in passato, grazie ai nostri successi nelle gare statunitensi dell’Intercontinental GT Challenge e alle nostre due partecipazioni nella categoria GT alla 24 Ore di Daytona, entrambe concluse con un podio”. dichiara Vincent Vosse, team principal di WRT.

Continua poi “Tuttavia, non abbiamo mai disputato l’intera stagione IMSA. Ci aspetta una grande sfida, ma il nostro team ha acquisito molta esperienza in tutto il mondo negli ultimi dieci anni e ci sentiamo pronti per questa sfida. Conosciamo la M Hybrid V8, i piloti e non vediamo l’ora di iniziare. Mille grazie a BMW M Motorsport per la fiducia e per questa fantastica opportunità!”
Kathleen Schurmans, amministratore delegato di WRT, ha dichiarato: “Siamo al settimo cielo per il lancio delle nostre attività agonistiche negli Stati Uniti insieme a BMW. Sono estremamente orgogliosa e grata per il coraggio dimostrato dagli investitori e dai proprietari di WRT nel compiere questo passo senza timori, per la fiducia riposta in noi da BMW, dai nostri piloti e per la dedizione dei nostri colleghi che hanno fatto il possibile per rendere tutto questo realtà in pochi mesi. Questa espansione offre interessanti opportunità di carriera, nuove sfide competitive e ancora più divertimento per tutti i soggetti coinvolti. Siamo ansiosi di iniziare questo nuovo viaggio, insieme a BMW, ai nostri piloti, ai fan e ai nuovi collaboratori. Facciamo ciò che sappiamo fare meglio: gareggiare con determinazione e vincere!”
Il responsabile BMW Motorsport, Andreas Ross: “Sono molto lieto che stiamo ampliando la nostra eccellente collaborazione con il Team WRT per includere la serie IMSA a partire dalla prossima stagione. Ciò è in linea con la nostra filosofia di concentrarci e specializzarci nel programma Hypercar. Abbiamo applicato questo approccio nell’assemblare gli equipaggi di piloti per la M Hybrid V8 e ora stiamo seguendo la stessa strada con il team operativo. Insieme al Team WRT, uniamo le nostre forze per ottenere un successo ancor maggiore sia nel WEC che in IMSA”.
Conclude poi con una menzione a RLL Motorsport, team che ha gestito i due prototipi per i primi 3 anni di IMSA: “Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare sinceramente il Team RLL per gli straordinari sforzi compiuti negli ultimi tre anni nel nostro programma GTP e per la fedeltà dimostrata al nostro marchio in oltre 17 anni”.
Media: IMSA
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.