IMSA | Anteprima e orari dell’Acura Grand Prix of Long Beach 2024

IMSA
Tempo di lettura: 2 minuti
di Paolo Furci @paolofurci7
19 Aprile 2024 - 12:00
Home  »  IMSA

Inizia oggi il weekend dell’IMSA, vediamo le novità del terzo round del campionato riservato alle GTP e alle GTD

Manca poco all’inizio, a Long Beach, del terzo round del campionato americano endurance, l’IMSA, riservato però ai soli prototipi LMDh(GTP) e alle GT3 “AM” (GTD).

Saranno in pista quindi solo 27 vetture, tra cui 10 GTP e 17 GTD.

Lo scorso anno è stata una gara molto interessante, soprattutto dal punto di vista della strategia, che, anche se quella di Long Beach è una gara corta, è risultata determinante per permettere a Porsche Penske Motorsport di ottenere la prima vittoria in assoluto della loro Porsche 963 con Jaminet e Tandy sulla #6.

Entry list delle GTP e GTD che vede in pista le solite vetture, ma per la prima volta nel 2024 le vedremo con due soli piloti, e non con 3 o 4. Circuito cittadino molto particolare, che si sviluppa sulle strade, appunto, di Long Beach. Weekend perfetto dal punto di vista meteo, con temperature attese tra i 15 e i 20 gradi.

Porsche Penske Motorsport vorrà sicuramente ripetersi, ma attenzione a Cadillac ed Acura, che si sono dimostrate entrambe molto competitive a Sebring. Vedremo se anche BMW sarà riuscita a risolvere i problemi avuti nelle prime gare del 2024.

Qui sotto gli orari del weekend della 12 ore di Sebring. Il live timing sarà disponibile per tutte le sessioni, mentre qualifica e gara sarà trasmessa su IMSA TV.

Venerdì 19 Aprile 2024

Sabato 20 Aprile 2024

Media: IMSA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)