IMSA |  Monterey SportsCar Championship 2025, la Gara: Ancora doppietta per le Porsche ufficiali, trionfano Porsche e Mercedes in GTD Pro e GTD

Autore: Paolo Furci
paolofurci7 paolofurci7
Pubblicato il 12 Maggio 2025 - 11:30
Tempo di lettura: 3 minuti
IMSA |  Monterey SportsCar Championship 2025, la Gara: Ancora doppietta per le Porsche ufficiali, trionfano Porsche e Mercedes in GTD Pro e GTD
P300
Home  »  IMSA

Quarta vittoria e terza doppietta consecutiva per le due Porsche 963 ufficiali, vittoria di AO Racing in GTD Pro e di Winward Racing in GTD.

Il quarto round del campionato americano endurance, l’IMSA, vede ancora una volta due Porsche davanti, continuando una serie di doppiette e vittorie che dura ormai dalla gara di Daytona.

Questa volta però, non è la #7 a vincere, ma la #6 di Jaminet e Campbell, che trionfano dopo avere perso terreno a causa di un problema tecnico e aver recuperato tutto il gap.
Dietro la #7 di Nasr e Tandy, che hanno ottenuto il secondo posto sulla BMW #24 di Vanthoor ed Eng, i quali fino all’ultima curva hanno provato a rovinare la festa a Porsche, tentando un sorpasso durante un doppiaggio e rischiando anche di non finire la gara.

Subito ai piedi del podio l’altra BMW, la #25, unica vettura in grado di contrastare effettivamente la velocità di Porsche. Gara difficile invece per le altre vetture, con le Acura #93 e #60 che terminano rispettivamente in quinta e undicesima posizione e doppiate.

Anche le Cadillac in difficoltà con le vetture americane che occupano la sesta, la settima e l’ottava posizione. Gran peccato invece per la Porsche del JDC Miller MotorSports, molto competitiva verso metà gara ma poi finita dietro in nona posizione. Infine, davanti solo alla Acura #60, la Aston Marin, che chiude decima a due giri dalla vetta.

In GTD Pro invece a vincere è ancora la AO Racing #77 di Bachler e Heinrich, che dopo la vittoria a Sebring si riconferma a Laguna Seca prendendosi il primo posto.

Dietro di loro la Ferrari 296 GT3 #81 del DragonSpeed Racing guidata da Altoè e Costa, seguita dalla Corvette #3 di Garcia e Sims. Gara in salita per le due Ford, la #64 e #65, che terminano rispettivamente nona e ottava. Buona performance invece della Lamborghini #9, che termina in quarta posizione.

In GTD si prende la vittoria la Mercedes AMG GT3 #57 del Winward Racing guidata da Ward ed Ellis.
Dietro di loro la Lexus #12 del Vasser Sullivan Racing di Thompson e Hawksworth, seguita dalla Ferrari #34 del Conquest Racing guidata da Serra e Franco.

Anche qui ottima gara delle Lamborghini, con la #78 del Forte Racing che termina quinta, mentre la #45 del Wayne Taylor Racing che termina ottava. Sesta la Porsche #120 del Wright Motorsport, subito davanti alla Ferrari #023 del Triarsi Competizione.

QUI la classifica completa della gara.

Tra poco meno di un mese si terrà il quinto round del campionato IMSA, questa volta sul circuito cittadino di Detriot, dove correranno solo GTP e GTD Pro, seconda gara sprint della stagione.

Non resta che aspettare quindi di la gara per scoprire se BMW metterà fine al dominio Porsche, oppure Cadillac ed Acura riusciranno a recuperare la performance persa dallo scorso anno.

Media: IMSA

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA