IMSA | Acura Grand Prix di Long Beach 2024, gara: Cadillac fa doppietta e vince con la #01, tra le GT vince la Lexus #89

IMSA
Tempo di lettura: 2 minuti
di Paolo Furci @paolofurci7
23 Aprile 2024 - 22:15
Home  »  IMSA

Si è concluso il terzo round dell’IMSA riservato alle LmDH e alle GT3 sul circuito cittadino di Long Beach. Cadillac domina, Porsche insegue. Lexus si prende la vittoria nella GT3

L’Acura Grand Prix di Long Beach è stato un round caratterizzato da molte FCY, che hanno occupato gran parte del tempo della gara. Cadillac domina questo round, arrivando con la #01 di Bourdais e van der Zande sul gradino più alto del podio, con la #31 di Derani e Aitken che la segue in seconda posizione.

Conclude il podio la Porsche 963 #7 del team Porsche Penske Motorsport, seguita dalla “sorella” #6.
Subito dietro anche la Porsche del team tedesco Proton Competition.

Buona gara anche della BMW M Hybrid V8 #24, che finisce in sesta posizione, mentre purtroppo la #25 finisce nel muro a pochi giri dalla fine, buttando via la gara. Le due Acura invece non hanno avuto la fortuna dalla loro parte, con la #10 che ha terminato in decima posizione, mentre la #40 si è ritirata, a causa di un contatto con le barriere.

Nelle GT3 la spunta la Lexus #89 di Vasser-Sullivan, seguita dalla BMW M4 GT3 #96 di Turner Motorsport, che si è presa la seconda posizione in lotta con la Mercedes AMG GT3 #32, arrivata poi terza.

Bene la nuova Mustung GT3, che finalmente dimostra un po’ di velocità ed arriva in quinta posizione.
Indietro invece le Ferrari e le Porsche, molto in difficoltà questo weekend.

Restano a metà classifica le Lamborghini e le Aston Martin, con una prestazione un po’ anonima.

Ben quattro ritiri, con la McLaren #70 e la Porsche #120 che finiscono la gara dopo solo 10 minuti a causa di un contatto tra i due, mentre alcuni contatti con il muro per la Lexus #12 e la Aston martin #27.

Potete trovare QUI la classifica finale della gara.

Il campionato piloti resta apertissimo, con la Porsche #7 che rimane prima, seguita a soli 58 punti dalla Cadillac #01.

Prossimo appuntamento a Laguna Seca, tra il 10 ed il 12 Maggio, dove avremo ancora GTP e GTD, con le GTD Pro che torneranno dopo la “pausa” di Long Beach.

Immagine: IMSA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)