Si è concluso il terzo round dell’IMSA riservato alle LmDH e alle GT3 sul circuito cittadino di Long Beach. Cadillac domina, Porsche insegue. Lexus si prende la vittoria nella GT3
L’Acura Grand Prix di Long Beach è stato un round caratterizzato da molte FCY, che hanno occupato gran parte del tempo della gara. Cadillac domina questo round, arrivando con la #01 di Bourdais e van der Zande sul gradino più alto del podio, con la #31 di Derani e Aitken che la segue in seconda posizione.
Conclude il podio la Porsche 963 #7 del team Porsche Penske Motorsport, seguita dalla “sorella” #6.
Subito dietro anche la Porsche del team tedesco Proton Competition.
Buona gara anche della BMW M Hybrid V8 #24, che finisce in sesta posizione, mentre purtroppo la #25 finisce nel muro a pochi giri dalla fine, buttando via la gara. Le due Acura invece non hanno avuto la fortuna dalla loro parte, con la #10 che ha terminato in decima posizione, mentre la #40 si è ritirata, a causa di un contatto con le barriere.

Nelle GT3 la spunta la Lexus #89 di Vasser-Sullivan, seguita dalla BMW M4 GT3 #96 di Turner Motorsport, che si è presa la seconda posizione in lotta con la Mercedes AMG GT3 #32, arrivata poi terza.
Bene la nuova Mustung GT3, che finalmente dimostra un po’ di velocità ed arriva in quinta posizione.
Indietro invece le Ferrari e le Porsche, molto in difficoltà questo weekend.
Restano a metà classifica le Lamborghini e le Aston Martin, con una prestazione un po’ anonima.
Ben quattro ritiri, con la McLaren #70 e la Porsche #120 che finiscono la gara dopo solo 10 minuti a causa di un contatto tra i due, mentre alcuni contatti con il muro per la Lexus #12 e la Aston martin #27.

Potete trovare QUI la classifica finale della gara.
Il campionato piloti resta apertissimo, con la Porsche #7 che rimane prima, seguita a soli 58 punti dalla Cadillac #01.
Prossimo appuntamento a Laguna Seca, tra il 10 ed il 12 Maggio, dove avremo ancora GTP e GTD, con le GTD Pro che torneranno dopo la “pausa” di Long Beach.
Immagine: IMSA
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.