IMSA | 100 minuti di Detroit 2024, la gara: trionfano Wayne Taylor Racing with Andretti con la Acura #10 e la Porsche di AO Racing

IMSA | 100 minuti di Detroit 2024, la gara: trionfano Wayne Taylor Racing with Andretti con la Acura #10 e la Porsche di AO Racing

IMSA
Tempo di lettura: 2 minuti
di Paolo Furci @paolofurci7
5 Giugno 2024 - 10:00
Home  »  IMSA

Vince la gara la Acura ARX-06 #10 di Taylor ed Albuquerque in GTP, mentre in GTD trionfa a sorpresa la “Rexy” del team AO Racing.

Nello scorso weekend si è corso anche nell’IMSA, in contemporanea a quello dell’Indycar, a Detroit.

Dopo una qualifica che ha visto in difficoltà le Cadillac, le Porsche ufficiali prendersi una doppietta insieme alle Corvette in GTD, in gara si ribalta tutto.

In GTP trionfa l’Acura ARX-06 #10 del team Wayne Taylor Racing with Andretti, dopo una battaglia sul finale con la Porsche 963 #6 guidata da Tandy e Jaminet.

Completa il podio la Cadillac #01, che porta a casa punti importantissimi, portandosi a soli 70 punti di distanza dalla vetta della classifica piloti, guidata dalla Porsche Penske Motorsport #7.

In quarta posizione proprio la Porsche #7 del team ufficiale, che, grazie ad una partenza non delle migliori, vanifica il gran lavoro fatto in qualifica.

Ancora qualche difficoltà per le BMW, che se nel WEC stanno dando dei primi segnali di performance, nell’IMSA continuano a non riuscire a lottare per le posizioni di testa, tra velocità e affidabilità, che ancora una volta si è dimostrata non all’altezza.

In GTD Pro, a gran sorpresa, trionfa la Porsche 911 (992) GT3 R del team AO Racing, la famosa “Rexy”.

Completano il podio la Lexus RC F GT3 #14 del team VasserSullivan, che ha provato fino alla fine a giocarsi la vittoria, e l’Aston Martin Vantage GT3 Evo #23 del team Heart Of Racing.

Le Corvette, che in qualifica hanno dominato piazzando un gran 1-2 e dando ben 3 decimi alla vettura in terza posizione (cosa non scontata, dal momento che quasi tutte le vetture erano separate di neanche un decimo), complici problemi tecnici ed un contatto con la Lexus #14, terminano in 17° e 19° posizione.

Appuntamento quindi a Watkins Glen, il 23 Giugno, per la Sahlen’s 6 Ore di Glen, gara che sarà valida anche per la coppa endurance Michelin.

Media: IMSA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live