Il weekend dei motori 5-7 novembre 2021

Motorsport
Tempo di lettura: 4 minuti
di Redazione P300.it @p300it
10 Novembre 2021 - 14:00
Home  »  Motorsport

Segue l’elenco delle gare che si sono corse nell’ultimo weekend motoristico del 5-7 novembre 2021, con i link a tutti gli articoli di P300.it.

F1

F1 | GP Città del Messico 2021, gara: Verstappen fulmina le Mercedes e domina. Hamilton 2° resiste a Pérez. Leclerc 5°, Sainz doppiato

WEC

WEC | 8h del Bahrain 2021, gara: festa Toyota, vittoria alla #8 e titolo alla #7
WEC | 8h del Bahrain 2021: respinto il reclamo Porsche, Ferrari vince il titolo GTE

NASCAR

NASCAR | Truck Series: a Chandler Smith la gara di Phoenix, a Ben Rhodes il titolo!
NASCAR | Xfinity Series: Hemric vince prima gara in carriera e titolo a Phoenix!
NASCAR | Larson da 10 e lode: vince gara e titolo a Phoenix!

WTCR

WTCR | GP Italia 2021, Gara 1: Urrutia vince e torna secondo in classifica
WTCR | GP Italia 2021, Gara 2: Ehrlacher vince in solitaria e si avvicina al titolo
WTCR | GP Italia 2021: Le penalità post-gara

MotoGP

MotoGP | GP Algarve 2021: Bagnaia domina e regala il titolo costruttori alla Ducati
MotoGP | GP Algarve 2021, la cronaca della gara

Moto2

Moto2 | GP Algarve 2021: Gardner torna al successo e avvicina il titolo

Moto3

Moto3 | GP Algarve 2021: Pedro Acosta vince e si laurea Campione del Mondo

MXGP

MXGP | GP Lombardia 2021: vince un sontuoso Herlings, Febvre resta tabella rossa

ADAC F4

Il campionato di ADAC F4 è arrivato al suo epilogo al Nürburgring, teatro del sesto e ultimo appuntamento della stagione 2021 che ha incoronato Oliver Bearman come nuovo campione della serie tedesca.

Il pilota inglese della Van Amersfoort Racing ha conquistato il titolo al termine di un weekend molto intenso e combattuto contro il suo avversario principale per il titolo Tim Tramnitz, duro a morire e capace di dare il tutto per tutto in questo round conclusivo.

I fuochi d’artificio sono arrivati già nei primi metri di Gara 1. Tramnitz parte dalla pole position con Bearman al suo fianco e al via cerca di chiudere la traiettoria del suo avversario arrivando anche al contatto, dove Bearman ha la peggio rimediando la rottura dell’ala anteriore!

Bearman rientra immediatamente ai box per la sostituzione rientrando in pista in fondo al gruppo, con Tramnitz al comando. Una Safety Car dovuta ad un incidente tra Luke Browning e Victor Bernier viene in soccorso di Bearman, che riesce a ricompattarsi col gruppo dando poi vita ad un’incredibile rimonta conclusa in quinta posizione in volata su Victor Bernier, Nikita Bedrin e Robert De Haan, al termine di una spettacolare bagarre andata in scena negli ultimi giri.

Bearman è riuscito così a limitare i danni mantenendo la leadership del campionato per 8 punti, mentre Tramnitz davanti riesce ad andare a vincere nonostante Joshua Dufek abbia cercato di impensierirlo nel finale; per Tramnitz è la quinta vittoria stagionale, mentre il pilota svizzero deve accontentarsi della seconda posizione. Completa il podio Vlad Lomko, terzo davanti ad Alex Dunne, quarto al traguardo.

Gara 2 va in scena sotto la pioggia e vede Bearman scattare dalla pole position e dominare dall’inizio alla fine conquistando la sua sesta vittoria nel campionato, che si rivelerà decisiva per la conquista del titolo. Tramnitz chiude solamente in quarta posizione alle spalle di Browning e Dufek, dopo una gara difficile in cui ha dovuto battagliare con Bernier nella fase finale della gara, con il francese relegato in quinta posizione.

La conclusiva Gara 3 vede subito un colpo di scena alla prima curva, con Tramnitz tamponato da Dufek e costretto a rientrare ai box per la sostituzione dell’ala anteriore. Per il pilota tedesco i giochi finiscono qui, con Bearman che chiude i conti terminando la gara al quarto posto dopo una bagarre molto serrata per il podio con Bernier, Robert De Haan e Luke Browning, con il francese che si aggiudica il secondo posto davanti a Browning. La vittoria dell’ultima gara va a Nikita Bedrin, che grazie a questo successo si aggiudica il titolo come miglior esordiente, bissando il riconoscimento ottenuto la scorsa settimana nel campionato italiano.

Dall’istituzione degli attuali campionati di Formula 4 Italiana e di ADAC F4, rispettivamente nel 2014 e 2015, Oliver Bearman diventa il primo pilota a vincere entrambe le serie nella stessa stagione, in un’annata trionfale conclusa con l’ingresso nella Ferrari Driver Academy!

Immagine: Twitter / VAR Motorsport

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO