Segue l’elenco delle gare disputate nel weekend dei motori del 25-27 febbraio 2022, con i link a tutti gli articoli di P300.it.
IndyCar
IndyCar | GP St. Petersburg 2022, Gara: Assolo di McLaughlin che precede Palou e Power
St. Petersburg: Scott McLaughlin e la magistrale gestione delle gomme morbide
WRC
WRC | Rally di Svezia 2022: Rovanperä trionfa, Evans incappa in un nuovo errore
NASCAR
NASCAR | Xfinity Series: Custer torna alla vittoria a Fontana
NASCAR | La Next Gen non delude, Larson riconquista Fontana!
MXGP
MXGP | GP Gran Bretagna 2022: Gajser e Laengenfelder conquistano Matterley Basin
Supercross
Supercross | Tomac batte Anderson nella triple crown di Arlington
Indy Lights
La Indy Lights apre la propria stagione 2022 sotto il segno di Matthew Brabham, vincitore della prima gara stagionale disputata a St.Petersburg, in Florida.
Il pilota australiano, al ritorno in Indy Lights dopo ben sette anni, ha approfittato delle disavventure accadute ai suoi compagni di squadra alla Andretti Autosport per ereditare la vittoria. Al 12° giro Hunter McElrea, partito dalla pole position, finisce a muro in uscita dall’ultima curva, dovendo così dire addio al sogno di vincere all’esordio in Indy Lights dopo aver conquistato la pole position.
Il vero e decisivo colpo di scena avviene a due giri dal termine, quando Christian Rasmussen rimane senza benzina, piantandosi in mezzo alla pista e costretto ad alzare bandiera bianca, con il campione in carica della Indy Pro 2000 costretto a sua volta a rinunciare ad ottenere la vittoria nella propria gara d’esordio nella Indy Lights. Ciò sorride a Matthew Brabham, che passa al comando (dopo aver rischiato di centrare Rasmussen una volta che il canadese si è ritrovato senza carburante) e, nonostante abbia concluso solo due giri in testa, torna così al successo nella Indy Lights dal lontano 2014, anno in cui ha esordito nella serie.
Alle spalle del pilota australiano hanno concluso Benjamin Pedersen e Linus Lundqvist, entrambi al secondo anno nella serie e da molti indicati tra i principali candidati per il titolo, che a St. Petersbourg hanno concluso in seconda e terza posizione. Quarto posto per Sting Ray Robb, anche lui al secondo anno in Indy Lights e giù dal podio al suo esordio con Andretti Autosport. Danial Frost completa la Top5 davanti al proprio compagno di squadra nella HMD Motorsport with Dale Coyne Racing Manuel Sulaiman, sesto al traguardo e che con i ritiri di McElrea e Rasmussen ha terminato la gara come il migliore tra i Rookies. La Indy Lights tornerà in azione nel weekend del 1 maggio sul circuito di Barber, in Alabama.
Immagine: IndyCar Media Centre
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.