Il weekend dei motori 17-19 settembre 2021

Motorsport
Tempo di lettura: 4 minuti
di Redazione P300.it @p300it
22 Settembre 2021 - 09:00
Home  »  Motorsport

Segue l’elenco delle gare che si sono corse nell’ultimo weekend motoristico del 17-19 settembre, con i link a tutti gli articoli di P300.it.

IndyCar

Indycar | GP Monterey 2021: Assolo di Herta a Laguna Seca, secondo posto preziosissimo per Palou
Indycar | GP Monterey 2021: La cronaca e le classifiche

NASCAR

NASCAR | Truck Series: a Bristol vince Chandler Smith. Gilliland e Hill out
NASCAR | Xfinity Series: Allmendinger si prende di forza Bristol
NASCAR | Finale al cardiopalma, Larson conquista Bristol!

DTM

DTM | Assen 2021, Gara 1: Wittmann trionfa, Lawson nuovo leader del campionato
DTM | Assen 2021, Gara 2: Auer domina davanti a Lawson

MotoGP

MotoGP | GP San Marino 2021: Bagnaia batte Quartararo a Misano, seconda vittoria consecutiva
MotoGP | GP San Marino 2021, la cronaca della gara

Moto2

Moto2 | GP San Marino 2021: Raúl Fernández resiste a Gardner e vince

Moto3

Moto3 | GP San Marino 2021: Dennis Foggia coglie il successo. Antonelli e Migno ammantano il podio col tricolore

MotoE

MotoE | GP San Marino 2021: Torres vince un’emozionante Gara1, Zaccone e Granado out!
MotoE | GP San Marino 2021: Aegerter stende Torres e viene penalizzato. A Ferrari Gara 2, allo spagnolo il titolo!

ADAC F4

Dopo una lunga pausa estiva durata più di due mesi, la ADAC F4 tedesca è tornata in azione per il terzo round della propria stagione ad Hockenheim, dove per la prima volta nel 2021 la serie tedesca ha corso in Germania dopo i primi due appuntamenti disputati al Red Bull Ring e a Zandvoort.

Ad Hockenheim ci sono stati tre vincitori diversi. Gara 1 ha visto Oliver Bearman dominare la scena dall’inizio alla fine, con il pilota inglese capace di mantenere il comando per tutta la durata della gara involandosi verso la sua quinta vittoria stagionale nella serie tedesca che consolida notevolmente la sua leadership in classifica. Alle sue spalle chiuso Alex Dunne, proveniente dalla Formula 4 Spagnola e secondo all’esordio nel campionato tedesco; il pilota irlandese è stato fortunato a prendere il via alla gara dopo aver commesso un’escursione durante il giro di formazione che poteva costargli carissimo. Luke Browning completa il podio, arrivando terzo anche grazie ad un’ottima partenza, riuscendo poi a difendersi dal suo compagno di squadra alla US Racing Tim Tramnitz, quarto al traguardo.

Tramnitz è riuscito a riscattarsi in Gara 2, ottenendo il successo dopo avere avuto la meglio nelle bagarre nei primi giri di gara che lo ha visto coinvolto insieme a Bearman, Dunne e Browning. Tramnitz è passato al comando al secondo giro bucando la difesa di Bearman per poi avere la meglio anche di Browning, inseritosi a sua volta nella bagarre tra i due. La bagarre per il secondo posto ha visto anche Dunne coinvolto, capace ancora una volta di chiudere al secondo posto davanti a Browning. Solamente quarto Oliver Bearman, portato largo da Tramnitz al terzo giro e costretto da lì a risalire la classifica.

Gara 3 ha visto Nikita Bedrin ottenere la sua prima vittoria nella serie tedesca. Il pilota russo ha preso il comando della gara con un’ottima partenza, capace poi di mantenere la leadership fino alla bandiera a scacchi.

Alle sue spalle ha chiuso Bearman, capace già al primo giro di portarsi in seconda posizione completando la doppietta per la Van Amersfoort Racing. Vlad Lomko completa il podio in terza posizione, dopo esser scattato dalla prima fila per poi subire l’attacco del suo connazionale russo. Molto più staccato Tim Tramnitz, quarto a sette secondi di ritardo davanti a Victor Bernier e Luke Browning.

Dopo il terzo round, la classifica della ADAC Formula 4 vede Bearman saldamente al comando con 167 punti davanti a Tramnitz, secondo a quota 118. Browning sale in terza posizione con 105 punti scavalcando Sebastian Montoya, assente ad Hockenheim come tutto il team Prema e fermo in classifica a 72 punti.

Immagine: ADAC F4

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO