Il weekend dei motori 13-15 agosto 2021

Motorsport
Tempo di lettura: 4 minuti
di Redazione P300.it @p300it
18 Agosto 2021 - 10:52
Home  »  Motorsport

Segue l’elenco delle gare che si sono corse nell’ultimo weekend motoristico del 13-15 agosto 2021, con i link a tutti gli articoli di P300.it

Formula E

Formula E | Berlino ePrix 2021: Di Grassi vince Gara 1 in volata su Mortara
Formula E | Berlino ePrix 2021: Nato vince Gara 2, De Vries è Campione del mondo!

Indycar

Indycar | Big Machine GP 2021: Power trionfa davanti a Grosjean, ritirato Palou
Indycar | Big Machine GP 2021: La cronaca e le classifiche

NASCAR

NASCAR | Caos a Indy, Allmendinger vince la prima sul Road Course
NASCAR | Xfinity Series: cinquina di Cindric ad Indianapolis

WRC

WRC | Rally di Ypres 2021: Thierry Neuville torna al successo dopo oltre un anno di digiuno

MotoGP

MotoGP | GP Austria 2021, Gara: Caos nel finale, Binder vince con gomma slick su pista bagnata
MotoGP | GP Austria 2021, la cronaca della gara

Moto2

Moto2 | GP Austria 2021, Gara: Raúl Fernández torna al successo, primo podio per Ogura

Moto3

Moto3 | GP Austria 2021: Sergio García completa la rimonta e si aggiudica la vittoria

MotoE

MotoE | GP Austria 2021, Gara: Tulovic conquista il primo successo stagionale

National

National | Unadilla 2021: Ken Roczen domina davanti a Ferrandis

GB3 Championship Silverstone

Ad una settimana dal round di Snetterton, la GB3 Championship è tornata in azione nel weekend di Ferragosto sul circuito di Silverstone per il sesto round della propria stagione, nonché il secondo sul circuito che ospita il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1. Proprio in occasione del weekend, la serie inglese ha annunciato che dalla prossima stagione verrà introdotta una nuova monoposto, con la presenza dell’Halo e di un nuovo telaio Tatuus, l’MSV-022, che ha una migliore protezione dagli impatti laterali, e degli aggiornamenti al roll-hoop, al poggiatesta, al pannello anti-intrusione anteriore, al sedile e nelle aree delle celle a combustibile, con anche un nuovo pacchetto aerodinamico.

Il round di Silverstone ha visto il ritorno alla vittoria di Ayrton Simmons, capace di fare la voce grossa con una perentoria doppietta grazie ai successi in Gara 1 e Gara 2. In Gara 1 Simmons ha superato il polemen Oliver Bearman con un’ottima partenza che gli ha consentito di agguantare subito la testa della corsa per non mollarla più fino alla bandiera a scacchi. Il pilota della Chris Dittmann Racing ha vinto davanti a Roberto Faria, secondo al termine di una gran rimonta dopo l’uscita in pista della Safety Car per via del ritiro dello stesso Bearman al secondo giro. Completa il podio Jonathan Browne, terzo nella sua gara d’esordio nella serie britannica.

Simmons si è confermato in Gara 2, concretizzando al meglio la pole position e resistendo alla pressione di Berman, secondo al traguardo dopo il ritiro nella prima corsa tagliando il traguardo incollato al suo connazionale. Il podio viene completato da Roberto Faria, terzo al traguardo non molto distante dalla coppia di testa e davanti al leader del campionato Zak O’Sullivan.

Nel weekend di Silverstone anche O’Sullivan torna al successo, vincendo Gara 3 dalla sesta posizione sulla griglia di partenza, approfittando anche di un incidente multiplo tra Roman Bilinski, Roberto Faria e Brendan Lee Oxley al quinto giro, con i tre che erano in lotta per la testa della gara; O’Sullivan ne approfitta per agguantare la testa della gara e vincere davanti allo stesso Lee Oxley, che dopo esser rimasto coinvolto in quell’incidente è riuscito a chiudere la gara al secondo posto, ad oltre otto secondi di distacco, difendendolo dalla pressione incessante di Bart Horsten, terzo al traguardo, per quello che è il suo primo podio in carriera in monoposto.

Con la vittoria in Gara 3 O’Sullivan aumenta ancora il suo vantaggio in campionato, arrivando a 399 punti contro i 291 del suo compagno di squadra alla Carlin Christian Mansell a 291 punti, con l’australiano autore di un quarto posto in Gara 1 come miglior risultato del weekend. Alle loro spalle Faria sale in terza posizione a quota 283 punti davanti a Simmons, ora quarto dopo le due vittorie di Silverstone con 276 punti. La GB3 Championship tornerà in azione ad Oulton Park nel weekend dell’11 e 12 settembre nel settimo e penultimo round della stagione 2021.

Immagine: Twitter \ GB3 Championship

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO