Il Red Bull Junior Team accoglie quattro nuovi piloti

di Daniele Botticelli
DBDeiman dbdeiman34
Pubblicato il 12 Settembre 2024 - 07:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Il Red Bull Junior Team accoglie quattro nuovi piloti

Partecipa al sondaggio su P300.it

Home  »  Motorsport

Quattro volti nuovi nel programma giovani di Red Bull, scelti dopo una selezione avvenuta ad agosto

Il Red Bull Junior Team continua ad espandersi annunciando nella giornata di ieri l’arrivo tra le proprie fila di quattro nuovi giovani piloti, selezionati dopo una giornata di test collettivi disputata a Jerez de la Frontera nel mese di agosto, in cui c’erano ben undici piloti messi alla prova anche con dei giri su delle vetture utilizzate nell’epoca della GP3 Series. I quattro piloti scelti da questa selezione rispondono ai nomi di Jules Caranta, Ernesto Rivera, Rocco Coronel e Christopher Fegali.

Tra questi Jules Caranta è sicuramente il nome più noto: il 16enne pilota francese ha iniziato quest’anno la propria carriera in monoposto debuttando in Formula 4, mettendosi in mostra nel campionato degli Emirati Arabi Uniti in inverno prima di cimentarsi nel campionato di Formula 4 Francese, dove è attualmente in piena lotta per il titolo quando mancano solamente due round al termine (il prossimo si disputerà in questo weekend a Digione), forte di un bottino composto da quattro vittorie ed otto podi che gli consentono di occupare il secondo posto a quota 207 punti, a sole 9 lunghezze di distacco dal leader Yani Stevenheydens.

Oltre a Caranta, anche Ernesto Rivera ha già iniziato la propria carriera in monoposto in questa stagione. Il 15enne pilota messicano quest’anno è impegnato nella Formula 4 Spagnola, campionato dove gareggia con Campos Racing occupando attualmente il quarto posto iridato con 94 punti ed una vittoria a Portimao, il tutto a tre round dal termine del campionato. Singolare, inoltre, come attualmente Rivera si trovi in classifica davanti agli altri due piloti membri del Red Bull Junior Team presenti nel campionato spagnolo, ovvero James Egozi ed Enzo Tarvanichkul.

Rocco Coronel e Christopher Fegali, invece, sono ancora impegnati nel karting e saranno pronti al debutto in monoposto nella prossima annata, che seguono gli arrivi di Fionn McLauglin e Scott Lindblom ufficializzati il mese scorso. In particolar modo spicca il palmares del 14 enne pilota olandese, figlio di Tom Coronel, vanta la vittoria del titolo nella IAME Series Francese nella categoria X30 Junior a cui quest’anno ha fatto seguito il quarto post nella WSK Champions Cup nella categoria OK Junior.

Immagine: Instagram / Jules Caranta

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live