Abbiamo già parlato tempo fa dell’eventualità di un Gran Premio del Qatar nel 2016. Ora le voci si fanno più insistenti: le opposizioni del Bahrain, che distando solo 20 km ha fino ad ora posto il veto alla questione, sarebbero state risolte.
Nasser Bin Khalifa Al Attiyah, capo del Qatari National Sporting Authority (QMMF) e general manager del circuito di Losail (dove si corre il Motomondiale), ha dichiarato che è tutto pronto per la firma di un contratto a partire dal 2016 o 2017. “Siamo pronti per firmare un contratto per ospitare un Gran Premio di Formula 1. Abbiamo completato tutti i passaggi e mancano solo pochi dettagli per la firma ufficiale”.
Le opzioni per la location del Gran Premio sono, appunto, il circuito di Losail o un cittadino nella nuova città di Lusail, che ospiterà nel 2019 i Campionati del mondo di Atletica e nel 2022 la Coppa del Mondo di calcio.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.