Il Qatar preme per un suo ingresso in Formula 1

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Anche il Qatar è in lizza per avere un suo Gran Premio di F1.

Inizialmente, le indiscrezioni parlavano di una proposta per portare il circus al Losail International Circuit, tracciato che ospita dal 2004 le gare del Motomondiale (da anni si corrono in notturna), ma le ultime voci parlano di un eventuale nuovo tracciato cittadino tra le vie della città di Lusail, già nominata per essere la sede della finale della Coppa del Mondo di calcio del 2022.

Addirittura, la gara potrebbe già essere organizzata nel 2016. L’iniziativa è stata promossa dal vice presidente FIA Nasser Khalifa Al Attiyah, che ricopre anche la carica di direttore della federazione motorsport del Qatar.

Di fronte ad un’eventuale decisione a favore del Qatar, a storcere il naso sarebbe il Bahrain, che ospita i Gran Premi dal 2004.

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci