Anche il Qatar è in lizza per avere un suo Gran Premio di F1.
Inizialmente, le indiscrezioni parlavano di una proposta per portare il circus al Losail International Circuit, tracciato che ospita dal 2004 le gare del Motomondiale (da anni si corrono in notturna), ma le ultime voci parlano di un eventuale nuovo tracciato cittadino tra le vie della città di Lusail, già nominata per essere la sede della finale della Coppa del Mondo di calcio del 2022.
Addirittura, la gara potrebbe già essere organizzata nel 2016. L’iniziativa è stata promossa dal vice presidente FIA Nasser Khalifa Al Attiyah, che ricopre anche la carica di direttore della federazione motorsport del Qatar.
Di fronte ad un’eventuale decisione a favore del Qatar, a storcere il naso sarebbe il Bahrain, che ospita i Gran Premi dal 2004.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.