Il Nurburgring è a rischio cancellazione dal calendario di F1

CalendarioF1GP GermaniaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
5 Marzo 2014 - 16:44
Home  »  CalendarioF1GP GermaniaGran Premi

Il Gran Premio di Germania è di nuovo in pericolo. Il circuito del Nurburgring – con grossi problemi finanziari – non è stato comprato da Bernie Ecclestone, come sembrava dover essere da qualche mese a questa parte.

Il problema è che, anche se si non dovesse più correre al Nurburgring, il circuito di Hockenheim non potrebbe permettersi di ospitare la gara ogni anno, a causa di ulteriori problemi finanziari. Se si ritirasse il Nurburgring, c’è la seria possibilità che non ci sia più un Gran Premio in Germania.

“Il Gran Premio di Germania è nei guai, perché non hanno soldi” ha spiegato Ecclestone “È nei guai perché fino a qualche tempo fa era finanziato dal Consiglio, ma ora la Commissione Europea ha detto che non si possono usare fondi per questo tipo di manifestazioni”.

“Si decideranno in questi giorni ad accettare le offerte. Io non ne ho fatte. Quando vado a un’asta, voglio lasciare una proposta d’acquisto, come ho fatto, e voglio che altri possano offrire di più. Non so più che stia succedendo là”.

Se venisse trovato un acquirente, e quest’acquirente è interessato a ospitare gare in circuito, il Gran Premio della Germania sarebbe salvo, almeno sul breve termine. Sul lungo termine ci sono molti dubbi al riguardo, anche perché sempre più nuovi circuiti vogliono essere inseriti in calendario, circuiti in paesi dove la F1 non è molto seguita, ma pieni di fondi e soldi per ospitare un Gran Premio.

Sarebbe veramente triste perdere una gara così storica e così importante – e sarebbe triste non avere più un circuito come quello del Nurburgring.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
2 Commenti su “Il Nurburgring è a rischio cancellazione dal calendario di F1”
Griforosso dice:

Ecco come viene amministrata la F1. Non si corre un Gp dove il pubblico accorrerebbe, NO. Si va in paesi dove quasi non sanno cosa sia la F1. Corea docet e altrettanto sarà, se si farà, con AZERBAIJAN. L’unico scopo di Ecclestone non è far crescere la F1 ma far crescere il proprio conto in banca. Se paghi quello che ti chiedo, molto, avrai la F1. altrimenti nisba.
Ed io dovrei abbonarmi a Sky per vedere questa Formula 1 e dare ancora soldi a Mr. E. ? MAI

Maylander's fan dice:

E nel frattempo leggo in home un altro articolo: Bernie Ecclestone non esclude un GP in AZERBAIJAN nel 2016… sono senza parole, ormai il mondo ha preso una direzione terribile. Provo rabbia, tristezza e rassegnazione al tempo stesso…

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO