Il motorsport piange Guy Ligier

Autore: Andrea Ettori
AndreaEttori
Pubblicato il 24 Agosto 2015 - 09:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Il motorsport piange Guy Ligier
P300
Home  »  F1

Il motorsport piange Guy Ligier, che si è spento ieri all’età di 85 anni. Pilota sia di moto che di auto, ha legato la sua carriera automobilistica insieme a quella dell’amico Jo Schlesser. Scomparso quest’ultimo nel 1968, Ligier decise di ritirarsi dalle competizioni.

Nel 1976 iniziò la carriera in Formula 1 con un suo team, con Laffitte come pilota. Nel 1977 in Svezia lo stesso Laffitte vinse il 1° Gp per la Ligier.

Capace di vincere in totale 9 Gp, e di lottare per il titolo a fine anni 70, la Ligier è entrata nella storia di questo sport. Memorabili le sue livree blu, il team è stato ceduto a fine 1996 (dopo aver ottenuto l’ultima vittoria con Panis a Monaco) prima a Briatore, quindi ad Alain Prost che l’ha trasformata in Prost Gp.

Chi è appassionato vero di questo sport, sa che oggi ci ha lasciati un personaggio che ha fatto la storia del motorsport.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA