Premessa: È solo un numero, s’intende. E gli appassionati più integerrimi lo ritengono anche non propriamente corretto, o meglio da contestualizzare. Si tratta infatti, nel caso della Cina, del 1000° Gran Premio valevole per il Campionato del Mondo di Formula 1, perché se considerassimo anche quelli non valevoli, quelli corsi prima del 1950 e tutte le altre manifestazioni, forse non avremmo idea di quanti ne sono stati disputati veramente. Sicuramente sono molti, molti di più. Già cosi tra l’altro è tutto definito in modo semplicistico, perché si dovrebbe parlare di campionato del mondo piloti (1950-1980) e campionato del mondo di Formula 1 (dal 1981 in poi).
Il resto del contenuto è riservato agli utenti registrati.Accedi o registrati per visualizzarlo.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.