Il circuito di Imola vuole riavere un Gran Premio di F1

F1Gran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
17 Giugno 2015 - 09:45
Home  »  F1Gran Premi

Il circuito di Imola vuole tornare a far parte del calendario di F1, anche come sostituto di Monza, data l’incertezza che aleggia attorno al Gran Premio d’Italia.

Bernie Ecclestone, come sempre attento più al lato economico dello sport, che al valore storico di molti circuiti, ha di recente ammesso che non gli importa se Monza dovesse sparire dal calendario, perché in quel caso non avrebbero incontrato i requisiti economici del patron della F1.

La speranza di riuscire a mantenere un Gran Premio in Italia è mantenuta in vita da Imola, dato che il sindaco, Daniele Manca, assieme a Uberto Selvatico Estense (Presidente di Formula Imola) e Stefano Manara (Presidente di CON.AMI), hanno incontrato di recente Ecclestone.

“Volevamo mostrare a Ecclestone quanto Imola voglia tornare in F1 – e quanto vogliamo che un Gran Premio rimanga in Italia”. Ha aggiunto: “Abbiamo presentato il nostro piano per rilanciare il circuito, abbiamo definito gli investimenti fatti e quelli che abbiamo intenzione di fare nei prossimi anni nelle nostre infrastrutture”.

“Ci sono ancora delle problematiche da risolvere, e uno dei fattori principali è il lato economico. Ma Ecclestone è d’accordo sulla verifica delle condizioni sulle quali sarebbe possibile riavere la Formula 1 a Imola. L’obiettivo è per il 2017”.

 

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEWINFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

LIBERE
FP1: Ven Ven TBC
SPRINT QUALI
SKY: Ven TBC
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: )
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: )
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: )

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI