Contestualmente alla pubblicazione del nuovo calendario europeo della F1, anche le due categorie propedeutiche hanno annunciato che prenderanno parte agli stessi weekend del mondiale in attesa di definire quelli che saranno gli impegni successivi al di fuori del Vecchio Continente.
Anche la stagione 2020 di F2 e F3, quindi, inizierà nel weekend del 5 luglio con il Gran Premio d’Austria a Spielberg per poi proseguire nel fine settimana successivo sulla stessa pista, in occasione del Gran Premio della Stiria. Si passa poi in Ungheria a concludere la prima tripletta di eventi consecutivi di quest’anno.
La seconda tripletta sarà subito successiva, ad agosto, con i due appuntamenti sul circuito di Silverstone seguiti dal Gran Premio di Spagna a Barcellona. Il calendario europeo si conclude con Spa-Francorchamps e Monza, a cavallo tra agosto e settembre.
Come confermato da Bruno Michel nelle dichiarazioni ufficiali, la stagione 2020 di F2 e F3 proseguirà anche dopo Monza. Negli ultimi anni le due prove “predilette” per quanto riguarda le serie cadette dopo Monza sono state i Gran Premi di Russia ed Abu Dhabi, ma la seconda parte definitiva del calendario verrà pubblicata a breve. Per quanto concerne la F3, alcuni media di Macao hanno fatto trapelare che lo storico appuntamento di novembre sul Circuito da Guia avrà valenza titolata a partire da quest’anno, pertanto il calendario della terza formula potrebbe ulteriormente arricchirsi anche al di fuori del Circus iridato.
Immagine copertina: fiaformula2.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.