Nico Hulkenberg attendeva con ansia le rettifiche al calendario del mondiale F1 2016, per capire se sarebbe stato possibile partecipare nuovamente alla 24 ore di Le Mans nel 2016.
Il pilota tedesco quest’anno si è tolto un’immensa soddisfazione vincendo con Porsche la gara di durata più famosa al mondo al primo tentativo, in equipaggio con Bamber e Tandy. Il risalto mediatico dell’impresa è stato ampio e ultimamente il WEC è in ascesa per quanto riguarda l’interesse degli appassionati, anche per la caratura dei piloti che ne fanno parte. Non è un mistero che, oltre a Webber (già presente) anche Alonso abbia manifestato l’intenzione di partecipare prima o poi, e che anche Jenson Button possa fare il suo ingresso nell’Endurance al termine della sua esperienza in F1.
Purtroppo, però, le chance di vedere Hulkenberg ancora al volante nella 24 ore sono bloccate dal nuovo calendario F1, che prevede proprio nello stesso weekend dell’edizione 2016 l’esordio mondiale del GP di Europa a Baku, in Azerbaijan. Malignamente (ma forse non troppo) qualcuno ha pensato che a Mister E. non sia andato giù il clamore mediatico dopo la vittoria del tedesco della Force India e che abbia voluto evitare il ripetersi della condizione per non oscurare troppo la Formula 1, attualmente ai minimi storici in fatto di audience.
Si attende la definizione del calendario definitivo: ma se dovesse essere così, a perderci sarebbero anche gli appassionati che quest’anno hanno seguito con molto interesse la 24 ore.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.