IGTC | Manthey EMA domina con la #912 e vince la 12H di Bathurst

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Paolo Furci @paolofurci7
19 Febbraio 2024 - 08:00
Home  »  Motorsport

Dopo una gara dominata, con qualche difficoltà in mezzo, Manthey EMA si aggiudica la gara sia nella categoria PRO che nella PRO AM.

Una gara condizionata da tante Safety Car e dal meteo incerto quella disputata a Mount Panorama in occasione della 12 Ore di Bathurst, dove Matt Campbell, Laurens Vanthoor e Ayhancan Güven, con la loro Porsche 911 (922) GT3 R gestita dal team Manthey EMA, hanno dominato la corsa riuscendo a portarsi a casa la vittoria.
Dopo una qualifica non buonissima che li vedeva partire in quarta posizione, dopo un solo stint la Porsche #912 si è trovata in testa, prima di dover scontare due Drive Through a circa 4 ore dalla fine.
I piloti però sono riusciti a recuperare la testa della corsa, dimostrando la loro velocità.

Subito dietro troviamo la Mercedes del team SunEnergy1, guidata da Gounon, Stolz e Habul, e l’Audi #22 Jamec Racing Team MPC, capace nel finale di soffiare il podio alla Porsche #13 del team Phantom Global Racing.

In quinta posizione la BMW #46 del team WRT guidata da Rossi, Martin e Marciello. Per l’auto sorella, la #32, le cose sono andate peggio, con un contatto e un conseguente incidente a circa metà gara.

Nella classe PRO AM vince la Porsche 911 (991.II) #911 del team The Bend Manthey EMA, che ha dovuto recuperare 3 posizioni nell’ultima mezz’ora di gara. Subito dietro due Mercedes AMG GT3, la #27 e la #88.

In Silver vince la gara la Lamborghini Huracan GT3 #93 del team Wall Racing, seguita dall’Audi R8 LMS #44 del team Valmon Racin e dalla Mercedes AMG GT3 #47 di Supabarn Racing.

Tra le GT4 successo per la Mercedes AMG GT4 #19 del team Prestige Iveco davanti alle due McLaren Artura GT4 di Method Motorsport, la #230 e la #25.

Nella classe Invitational arrivano sul podio le 3 IRC GT, rispettivamente la #20, la #702 e la #10.
Piccoli problemi per la Vortex 1.0, spesso protagonista di vari problemi che hanno causato anche delle Safety Car.

Risultati Bathurst 12h

Media: Twitter / Intercontinental GT Challenge

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)