Brembo

I rumors (al momento solo quelli) sul ritiro di Pérez. Vale la pena parlarne?

di Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 13 Ottobre 2023 - 12:12
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
I rumors (al momento solo quelli) sul ritiro di Pérez. Vale la pena parlarne?
Home  »  BlogSeven

Da Reddit spuntano voci di ritiro per Pérez e una serie di altre illazioni. Qual è il valore di questo genere di notizie?

Nel pomeriggio di ieri è scoppiato un caso Sergio Pérez, un altro per la precisione. La fonte iniziale sembra essere Reddit, sul quale è comparso il un post piuttosto articolato che racconterebbe tutta una serie di dinamiche susseguitosi nelle scorse settimane.

In poche parole, sarebbe stato scoperto che Pérez è stato informato in Giappone da Red Bull di non essere più gradito, con il team che avrebbe deciso di chiudere un anno prima con il messicano rispetto alla fine del contratto, quindi al termine del 2023. A causa della mancanza di sedili a disposizione, Pérez avrebbe quindi deciso di ritirarsi e di annunciarlo tra poche settimane, nel corso del GP di Città del Messico.

Il post, come potete vedere da sopra, è decisamente articolato e ben raccontato, con dinamiche che potrebbero anche essere credibili considerate le critiche ricevute da Pérez, non tanto dai media ma da chi in Red Bull ci lavora, ovvero Helmut Marko. E, di questo, ne abbiamo già parlato in passato perché ritengo ci siano limiti che non devono essere superati.

Indipendentemente da tutto questo, il dubbio rimane perché si tratta di un post pubblicato su un social e senza una prova certa. Il problema che mi sono posto e mi sto ponendo ultimamente, riguardo notizie del genere, è se vale la pena parlarne, o se proprio bisogna farlo capire come gestirle. Sapete che genericamente evitiamo, infatti questa non l’abbiamo pubblicata come news e ne parlo nel blog proprio per questo, perché come per tantissime altre illazioni / speculazioni vale la pena chiedersi se abbia senso trattarle al pari di quello che poi è il nostro solito modo di operare, ovvero notizie certe. Forse basterebbe un semplice avvertimento – o un disclaimer – ma quello che fa riflettere è che, per quantità, si leggono quasi più cose come questa che notizie vere.

Tornando a Pérez, vista la situazione, forse converrebbe davvero trovare altro, prima di tutto per lui. E per altro, considerato che ormai i sedili in F1 sono full, intendo anche un passaggio di categoria. L’età potrebbe giocare a favore di una scelta di questo tipo, ma soprattutto quello che conta è essere in pace con se stessi e mi pare che Pérez non lo sia da tempo. Se poi, ogni settimana, direttamente dalla squadra piovono bordate, il tutto si complica.

Immagine: Media Red Bull


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)