Ottima gara di Nico Hulkenberg nel Gran Premio del Giappone. Il pilota tedesco della Force India ha concluso la gara di Suzuka al sesto posto dopo un’ottima rimonta dalla tredicesima piazza.
Hulkenberg, inoltre, ha dovuto recuperare tre posizioni di penalità inflitte dai commissari del GP di Singapore dopo il contatto con Felipe Massa nelle fasi iniziali di gara. Già in partenza erano cinque le posizioni recuperate, con le quali Nico si è portato a ridosso delle due Lotus di Grosjean e Maldonado. A questo punto è stata la strategia a permettere alla Force India di balzare davanti alle Lotus al termine dei primi pit stop.
“Ho avuto un bello start, in cui ho passato un paio di macchine al via e altre tre restando all’interno di curva uno. A questo punto mi sono trovato in ottava posizione dietro le Lotus. Il team ha deciso per l’undercut ed è andata bene, meritiamo questi otto punti”.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.