Hülkenberg potrebbe approdare in McLaren l’anno prossimo. Secondo quanto riporta Sport Bild, infatti, il pilota tedesco avrebbe avviato dei contatti con la squadra inglese per ottenere un posto da titolare l’anno prossimo. “Nulla è ancora stato deciso, ma non siamo messi male” ha dichiarato Werner Heinz, manager del pilota.
Nico Hülkenberg all’inizio della stagione è approdato in Sauber, ma la stagione non ha subito preso la piega giusta, complice una vettura poco competitiva e una squadra in difficoltà economiche. Il tedesco ha già ammesso il proprio errore, quando al termine del 2012 scelse il team elvetico, lasciando così strada libera a Sutil in Force India. Nel corso di questa stagione il nome del ventiseienne è stato più volte accostato alla Ferrari, opzione ormai svanita a causa dell’ingaggio di Kimi Raikkonen, e alla Lotus. Il sedile del team francese, però, è ambito da molti altri piloti, primo fra tutti Felipe Massa, ma non dimentichiamo Maldonado, Nasr, Valsecchi e d’Ambrosio, e questo non aumenta le possibilità di vedere Hülkenberg in Lotus l’anno prossimo. Così, secondo indiscrezioni come quella di Sport Bild, esiste l’ipotesi di un ritorno in Force India, o addirittura di un approdo in McLaren.
La scuderia inglese potrebbe aprire le porte a Hülkenberg lasciando a casa il messicano Sergio Perez, ingaggiato a inizio stagione sulla base dei buoni risultati ottenuti nel 2012 con la Sauber e di solide sponsorizzazioni. Secondo Sport Bild, potrebbe essere il lato economico ad aver fatto vacillare la posizione di Perez, a parole ancora confermatissimo, a causa di alcuni ritardi nei pagamenti.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.