Il fantastico risultato del Gran Premio del Giappone è una spinta in più per Nico Hulkenberg in vista del Gran Premio di Russia di questo fine settimana. A Suzuka il tedesco della Force India è risalito dal 13° al 6° posto con una gara fantastica, ennesima prova di maturità del pilota vincitore della 24 ore di Le Mans di quest’anno.
Hulkenberg, parlando del tracciato di Sochi, ammette di apprezzarne il ritmo nonostante abbia ricevuto diverse critiche nella prima edizione: “La prima volta qui in Russia mi è piaciuta. La location all’interno del Parco Olimpico è particolare, e anche il tracciato non è male, ha un buon ritmo. Il giro è lungo con molte curve simili che aggiungono la difficoltà di riuscire a completare un giro perfetto. L’ultimo settore è piuttosto tecnico ed è una bella sfida. Arriviamo da Suzuka con un bel risultato, abbiamo ottenuto il massimo possibile dalla corsa e sono molto soddisfatto di quanto siamo stati competitivi”.
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.