Chris Horner riempie Sebastian Vettel di parole di stima; il tedesco si è portato a casa il quarto mondiale piloti consecutivo e i suoi punti (397) di quest’anno sarebbero stati sufficienti al team per vincere quello costruttori. Vettel ha dominato la stagione e, dopo un avvio difficile, si è aggiudicato tutte quante le gare corse dopo la pausa estiva. Un dominio incontrastato che lo ha portato a laurearsi campione già con tre gare d’anticipo.
Non bisogna dimenticare, però, i ringraziamenti verso l‘intera squadra: “Quest’anno abbiamo lavorato con più costanza ed efficienza che mai” ha dichiarato “Adrian [Newey] e il comparto tecnico hanno svolto un grandissimo lavoro, ma oltre a loro anche tutti gli altri reparti, e tutte quelle persone che non si vedono e di cui non si sente mai parlare.”
“Non so se si renda bene conto di ciò che ha fatto” ha invece detto su Vettel “Non è da poco vincere nove Gran Premi consecutivi ed essere stato l’unico da luglio fino al termine della stagione. E ha vinto grazie ad un dominio assoluto: quest’anno è maturato per davvero, ma io sono sicuro che possa migliorare ancora. Non ne abbiamo ancora visto il meglio, anche se credo che stia cominciando a venire fuori.”
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.