Horner contro il crowdfunding della Caterham

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandra Leoni @herroyalblues
8 Novembre 2014 - 15:53
Home  »  F1

Mentre la Marussia ha annunciato di aver chiuso definitivamente i battenti, la Caterham sta cercando di fare il possibile per rientrare ad Abu Dhabi: l’idea è stata quella di lanciare un crowdfunding che, in meno di una settimana, consenta al team di raccogliere più di 2 milioni di sterline per partecipare all’ultimo Gran Premio della stagione. Per ora, le donazioni si aggirano attorno alle 500.000 mila sterline.

Christian Horner della Red Bull, però, non è d’accordo circa l’iniziativa del team e anzi, sostiene che non debba essere permessa un’iniziativa del genere. Per un semplice motivo: i fan non devono pagare i debiti del team.

“Non sono d’accordo che i fan debbano finanziare un team. I fan già pagano per essere intrattenuti dai team, non devono pagare per uno di questi. Il concetto è sbagliato e non andrebbe permesso” ha spiegato. “È importante che la F1 non lavi i panni sporchi in pubblico, è importante che i team ne discutano con i detentori dei diritti commerciali, e l’amministrazione della categoria, e risolvano i problemi, indicando cosa si debba fare per creare un ambiente migliore con il passare del tempo”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO