Mentre la Marussia ha annunciato di aver chiuso definitivamente i battenti, la Caterham sta cercando di fare il possibile per rientrare ad Abu Dhabi: l’idea è stata quella di lanciare un crowdfunding che, in meno di una settimana, consenta al team di raccogliere più di 2 milioni di sterline per partecipare all’ultimo Gran Premio della stagione. Per ora, le donazioni si aggirano attorno alle 500.000 mila sterline.
Christian Horner della Red Bull, però, non è d’accordo circa l’iniziativa del team e anzi, sostiene che non debba essere permessa un’iniziativa del genere. Per un semplice motivo: i fan non devono pagare i debiti del team.
“Non sono d’accordo che i fan debbano finanziare un team. I fan già pagano per essere intrattenuti dai team, non devono pagare per uno di questi. Il concetto è sbagliato e non andrebbe permesso” ha spiegato. “È importante che la F1 non lavi i panni sporchi in pubblico, è importante che i team ne discutano con i detentori dei diritti commerciali, e l’amministrazione della categoria, e risolvano i problemi, indicando cosa si debba fare per creare un ambiente migliore con il passare del tempo”.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.