Honda esclusa dagli aggiornamenti alla power unit nel 2015

F1
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
3 Gennaio 2015 - 15:00
Home  »  F1

Brutte notizie per Honda, che tornerà nel circus nel 2015 come fornitore ufficiale della Mclaren. Alla casa giapponese, in quanto nuovo fornitore in questa era turbo, non sarà permesso utilizzare i 32 token di sviluppo della power unit ammessi dalla FIA durante la stagione.

Questo in quanto il regolamento impone, come termine ultimo per lo sviluppo a chi entra a far parte di questa nuova era turbo V6, il 28 febbraio. Non esiste invece una data di omologazione per chi è al secondo anno, in questo caso Ferrari, Renault, Mercedes.

Honda, quindi, stante l’attuale regolamento, potrebbe metter mani alla sua power unit solo in caso di gravi problemi di affidabilità o di sicurezza. Ron Dennis, dal canto suo, ha già espresso il suo dissenso per questo regolamento all’ultimo Strategy Group, che discriminerebbe i nuovi fornitori come, in questo caso, il suo vecchio-nuovo partner motoristico.

Cosa ne penserà Fernando Alonso?

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
2 Commenti su “Honda esclusa dagli aggiornamenti alla power unit nel 2015”
Dariok dice:

quoto Martina, loro hanno potuto vedere le forze in campo ed evitare probabilmente errori e sottovalutazioni fatte da Ferrari e Renault, partono già con un vantaggio

Roberto dice:

Assurdo!!! Ennesima clausola nel regolamento che non ha alcun senso

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO