Hamilton: “Silverstone si addice al mio stile”

F1GP Gran BretagnaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di Giancarlo Marseglia Ceccoli
30 Giugno 2014 - 17:00

Silverstone è il posto perfetto per prendersi una rivincita. Lewis Hamilton lo sa bene ed è motivatissimo in vista del prossimo GP di Gran Bretagna, che si correrà domenica. Nonostante la travagliata qualifica al Red Bull Ring, il pilota inglese è riuscito, per usare le sue stesse parole, a limitare i danni arrivando secondo, cosa che però ha ugualmente permesso al suo compagno Nico Rosberg di allungare in classifica mondiale. Hamilton ripone grandi aspettative nella gara di Silverstone, anche se la sua ultima (nonché unica) vittoria nel GP di casa è datata 2008. L’anno scorso sembrava fosse la volta buona, ma proprio Hamilton fu la prima vittima dell’incredibile caos delle gomme che portò poi alla vittoria -ironia della sorte- proprio Rosberg. È proprio da quell’affermazione nel 2008 che vuole ripartire il pilota della Mercedes:

Silverstone è un circuito che veramente si addice al mio stile. Ho vinto sul bagnato nel 2008 ed è stata una sensazione semplicemente bellissima. Penso che, alla fine, il distacco fosse di un minuto e dovrei aver doppiato tutti, fino al terzo posto, il che fu assolutamente irreale. Non avrei mai sperato né sognato una gara come quella, soprattutto nel mio GP di casa. Quello merita di essere uno dei migliori momenti della mia carriera. Fu bellissimo sollevare il trofeo davanti al pubblico di casa e sono determinato a metterci le mani anche quest’anno”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO