Il Gp del Canada è di Lewis Hamilton. Il pilota inglese della Mercedes domina dall’inizio alla fine dalla pole position mantenendo a distanza di sicurezza Nico Rosberg lungo tutta la durata della corsa. Rosberg si deve rassegnare alla forza del compagno, che dopo la delusione di Montecarlo torna alla vittoria convincendo (come, d’altronde, stava facendo nel Principato prima del patatrac strategico).
Valtteri Bottas porta a casa un prezioso terzo posto, regalato letteralmente da Kimi Raikkonen. Il finlandese della Ferrari tiene botta inizialmente rimanendo nei pressi delle due Mercedes. Perde tempo progressivamente ma il vero errore arriva all’uscita dal primo pit stop, quando si gira al tornantino e perde una decina di secondi. Bottas al rientro dal suo pit è davanti e ci rimane fino al termine della corsa. Le buone notizie (si fa per dire) per la Ferrari arrivano dall’ottima rimonta di Sebastian Vettel, che partito 18° giunge alle spalle del compagno con una gara di sostanza. Anche Felipe Massa ha di che gioire: il brasiliano si adopera in una rimonta simile a quella di Vettel, e giunge alle spalle del tedesco.
Punti buonissimi per la Lotus, che con Maldonado (settimo) e Grosjean (decimo) finalmente danno respiro alla squadra di Enstone. A punti anche Hulkenberg, ottavo, e Kvyat, nono.
Buio pesto per la Mclaren, ritirata sia con Button che con Alonso.
Il risultato di gara:
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.