Haas: “Il nostro modello di business in F1 sarà lo stesso in uso in Nascar”

F1
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandra Leoni @herroyalblues
7 Gennaio 2015 - 17:00
Home  »  F1

Il team Haas inizia a prendere forma ed è sempre più probabile che la base in Regno Unito sia lo stabilimento della Marussia a Banbury.

Haas stesso ha dichiarato che i lavori in Inghilterra inizieranno a breve. “Stiamo procedendo e a Gennaio inizieremo ad avere anche del personale già operativo in Inghilterra”. La sua visione di gestione di un team sarà estremamente diversa dalla Marussia e dalla Caterham, che non sono riuscite a gestirsi nel mondo della F1, senza riuscire minimamente a competere con i grandi costruttori.

“Il nostro modello di business in F1 sarà esattamente lo stesso che abbiamo in uso in Nascar, dove utilizziamo il telaio e il motore di altri. Se la Caterham non rientra in F1, ci saranno nove team, e noi saremo il decimo team e non credo che Bernie ammetta altri team piccoli e che partono letteralmente da zero”.

“Il modello utilizzato da Caterham e Marussia l’ho visto e analizzato, ed è da folli. Se vuoi diventare medico, devi passare dieci anni a studiare, ma devi anche imparare da qualcuno – ed è per questo che ci siamo appoggiati alla Ferrari: credo che volessero unire le forze con qualcuno che potesse dare loro un feedback, se riusciremo a dare loro riscontri di valore, penso che funzionerà molto bene” ha aggiunto.

“Il nostro è un esperimento per vedere se questo nuovo modo di operare porterà benefici e per vedere se un team come il nostro potrà essere competitivo. I team nuovi sono così indietro che non riescono neanche a recuperare il distacco. Se riuscissimo a far funzionare tutto sin da subito, verremo visti come dei geni. Ma se riuscissimo anche solo a funzionare a metà, sarebbe piuttosto bello”.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
P1: Verstappen
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
Pole: Verstappen
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)

Winner: Verstappen
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)

Pole: Verstappen
Cronaca
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Winner: Norris
P2: Verstappen
P3: Leclerc
Cronaca

Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)