Continua il toto-nomi attorno alla scuderia Haas, che l’anno prossimo farà il proprio esordio in Formula 1: in un’intervista rilasciata a motorsport.com, Gene Haas ha detto che la lista di possibili piloti per il 2016 è ristretta a 5 nomi, uno dei quali è quello di Esteban Gutierrez; lo stesso Haas ha confermato che la candidatura del pilota messicano è particolarmente forte, sia perché è uno dei piloti di riserva della Ferrari, che nella prossima stagione fornirà i motori alla squadra americana, sia per via dell’appoggio economico della compagnia telefonica Claro, già suo sponsor ai tempi della Sauber.
“Gutierrez è pilota di riserva della Ferrari e la Ferrari sarebbe interessata a vedere come lavora. Un accordo del genere aiuterebbe entrambe le parti: noi prenderemmo un pilota che secondo la Ferrari ha molto potenziale e al tempo stesso potremmo valutare il suo lavoro, a vantaggio della Ferrari stessa” ha detto Haas.
Per quanto riguarda il secondo volante uno dei nomi da tenere d’occhio è ancora quello di Nico Hülkenberg, mentre si sono indebolite le speranze di un altro pilota Ferrari, Jean-Eric Vergne, che nei giorni scorsi ha siglato un accordo col team DS Virgin per correre in Formula E nella stagione 2015-16.
Al di là di tutto, la linea di pensiero di Haas non è cambiata: prima di prendere una decisione definitiva su chi guiderà per lui, aspetterà di vedere il modo in cui si evolverà il mercato piloti nelle prossime settimane. “Sceglieremo i nostri piloti nelle prossime quattro settimane: prima di prendere le nostre decisioni aspetteremo che i team che attualmente sono in Formula 1 facciano lo stesso. Non si sa mai chi potrebbe diventare disponibile“.
L’imprenditore americano ha poi fatto intendere che la sua volontà sarebbe quella di assumere almeno un pilota di grande esperienza, che possa aiutare la squadra a crescere nel suo primo anno in Formula 1: “Sembra che la tendenza dei team più importanti sia quella di far correre piloti sempre più giovani, quindi qualche pilota di grande esperienza potrebbe rendersi disponibile“, ha concluso Haas.
Immagine di copertina dall’account Twitter Ferrari
Leggi anche
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.