Gutierrez: “Abbiamo problemi all’impianto frenante”

Esteban Gutierrez ha ammesso che la Sauber sta avendo grossi problemi a gestire il nuovo impianto frenante, che regola la frenata elettronicamente, per facilitare l’accumulo di energia del sistema ERS. Il compagno di squadra Adrian Sutil ha avuto problemi in pista proprio per questo, sia a Sakhir, sia a Jerez.

“In quanto pilota, è tutto basato sul feeling, un feeling che va comunicato al team: devi dirgli di che cosa hai bisogno per essere più sicuro, per ottenere più performance dalla monoposto”. “Il problema che stiamo avendo all’impianto frenante sta condizionando l’equilibrio della monoposto, è tutto collegato all’equilibrio. Non si può parlare genericamente di bilanciamento senza pensare che sia collegato – quando si hanno tutti questi problemi ai freni, bisogna risolvere quelli, per sistemare il bilanciamento della monoposto”.

“L’impianto frenante lavora anche per l’ERS, e a sua volta, è tutto collegato all’aderenza della monoposto in pista. Bisogna mettere tutto assieme, farlo funzionare, e soprattutto migliorare. Abbiamo fatto molti progressi, ma la priorità al momento è sistemare l’impianto frenante”.

 

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

Nando, perché?

Sembrava fantascienza. D'altronde, in questi mesi, se n'erano sentite tante. Cosa vuoi che sia un Alonso buttato in mezzo alla mischia?...

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,690FollowersFollow
Gutierrez: "Abbiamo problemi all'impianto frenante" 2
Alessandra Leoni
Classe 1989. Appassionata di F1, MotoGP e Superbike sin dalla più tenera età. Le piace tradurre, blaterare, leggere.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE