Brembo

GT World Cup | Macao 2024, Qualifiche: Raffaele Marciello torna primo nella sessione del venerdì

di Francesco Gritti
franz_house_vg franz_house_vg
Pubblicato il 15 Novembre 2024 - 10:20
Tempo di lettura: 2 minuti
GT World Cup | Macao 2024, Qualifiche: Raffaele Marciello torna primo nella sessione del venerdì
Home  »  Motorsport

Raffaele Marciello è il più veloce nelle Qualifiche del FIA GT a Macao. Il compagno di marca Vanthoor ed Engel lo seguono a ruota

L’edizione 2024 della FIA GT World Cup si tiene, come di consueto, sul Circuito da Guia. Il tracciato, che ospita annualmente il Gran Premio di Macao, è estremamente difficile. Di conseguenza, solo i migliori piloti potranno compiere un giro perfetto di questo cittadino.

Raffaele Marciello è il più veloce nelle Qualifiche. Il pilota svizzero riesce a compiere un giro completo del tracciato in 2.16.509″. L’alfiere della BMW di Toro Racing anticipa sul traguardo di soli 53 millesimi il compagno di marca Dries Vanthoor, in forza a WRT, e di due decimi e mezzo Maro Engel, alfiere della Mercedes-AMG di GMR.

Antonio Fuoco risale fino al quarto posto. Il calabrese di AF Corse, che dista quasi 3 decimi dal polesitter, è seguito a ruota da Farfus e van der Linde, entrambi su BMW. La prima Porsche, quella di Absolute Racing guidata da Laurens Vanthoor, è solo settima sul tabellone dei tempi.

In difficoltà Audi e Lamborghini. Feller, miglior alfiere della casa dei quattro cerchi, non riesce ad andare oltre la P9, mentre Mortara, il più veloce ieri sul bagnato, è solo undicesimo. I ragazzi di FAW e VSR sono stati, rispettivamente, 1.3 e 1.7 secondi più lenti del connazionale.

La sessione è stata interrotta a causa degli incidenti di Heinrich, avvenuto a Qualifiche appena iniziate, ed Engstler. Quest’ultimo impatto, tra l’altro molto violento, ha causato il termine anticipato della giornata del FIA GT.

I risultati delle Qualifiche

Media: BMW M Motorsport on X


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)