Mortara e Picariello guidano delle prove libere in condizioni miste sul circuito di Macao. Fuoco e Cairoli fuori dalla top 10 in entrambe le sessioni
La FIA GT World Cup 2024, come di consuetudine, si tiene al Circuito da Guia durante il weekend del Gran Premio di Macao. Il meteo è abbastanza inclemente: le FP1 si tengono sul bagnato, mentre durante le FP2 l’asfalto è umido.
FP1
Edoardo Mortara, pilota della Lamborghini di VSR, riesce ad ottenere il primo tempo nelle FP1 sul bagnato grazie a un 2.33.309″. Lo svizzero anticipa di ben 8 decimi Laurin Heinrich, sulla Porsche di Schumacher CLRT, e Daniel Juncadella, sulla Mercedes-AMG di Craft-Bamboo Racing.
Dietro ad Engel, quarto, si piazzano le Ferrari di Harmony Racing guidate Ye e Serra. Farfus, migliore delle BMW, ottiene il nono tempo sulla sua M4 del Team KRC. Le Audi occupano le ultime quattro posizioni. Haase, ventesimo, è oltre 3 secondi più lento del leader Mortara.
FP2
Alessio Picariello e Laurens Vanthoor portano le loro Porsche di Absolute Racing nelle prime due posizioni. L’alfiere della #911 riesce a compiere un giro completo del cittadino in 2.21.329″, anticipando di 3 decimi il compagno di squadra. Daniel Serra chiude terzo con la sua Ferrari.
Marciello, vincitore della scorsa edizione, porta la sua BMW di Toro Racing in quarta posizione. Engel chiude settimo su Mercedes-AMG, anticipando il migliore dei piloti Lamborghini, Mortara, oltre 3.8″ più lento di Picariello. Haase, primo fra i piloti Audi, è diciottesimo a oltre 8 secondi e mezzo dal leader.
Media: Macau Grand Prix
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.