In una Misano soleggiata, Charles Weerts e Dries Vanthoor hanno conquistato gara 1 dell’appuntamento del GT World Challenge sul tracciato romagnolo di Misano.
Il duo del team WRT, al terzo successo in stagione, dopo aver conquistato la pole nella mattinata con Weerts, ha condotto la vettura #32 con autorevolezza sin dalle prime battute di gara fino a sotto la bandiera a scacchi. L’unico che ha provato a impensierirli nella seconda parte di gara è stato Raffaele Marciello.
Il pilota italo/svizzero, dopo aver ricevuto la macchina dal compagno Timur Boguslavskiy, autore del terzo tempo in mattinata, ha come spesso accade alzato il ritmo nel suo stint conquistando la seconda posizione finale. L’ennesima dimostrazione di superiorità rispetto a tutte le altre Mercedes presenti in pista.
Un risultato comunque importante in ottica campionato, sia nella serie sprint che in quella assoluta. Nella prima il duo belga comanda con 6 lunghezze di vantaggio su Marciello/Boguslavskiy mentre in quella assoluta le posizione si invertono con “Lello” a 123 punti davanti alla coppia belga a quota 117.
Chiude il podio della gara 1 di Misano la coppia “silver” composta da Goethe e Neubauer, protagonisti di una gara sorprendente. Appuntamento alla giornata di domani, con la seconda qualifica e la gara che scatterà alle 15 del pomeriggio.
Immagine: Twitter / GT World Challenge
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.