GT World Challenge | Misano 2022, Doppietta WRT con la #32, che vince anche Gara 2. Marciello chiude secondo

Motorsport
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
5 Luglio 2022 - 09:45
Home  »  Motorsport

Tutto come da pronostico anche nella seconda gara di Misano del GT World Challenge. Dries Vanthoor e Charles Weerts hanno confermato il loro dominio e sostanzialmente quello delle Audi sul tracciato romagnolo, conquistando un successo che di fatto non è mai stato in discussione e li lancia verso la conquista del titolo nella Sprint Cup.

Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy sono riusciti a limitare i danni, conquistando il secondo posto (dopo quello del sabato) che li tiene ancora in corsa in classifica. A Valencia i punti da recuperare sulla vettura 32 del team WRT saranno 11.5, impresa non semplice ma possibile.

La Mercedes AMG GT3 non è mai riuscita ad essere a livello delle già citate Audi e il secondo posto nella gara della domenica è arrivato grazie ad un super pit-stop che ha permesso a Boguslavskiy di tagliare il traguardo in seconda posizione, dopo aver ricevuto il volante da Marciello quando la loro vettura numero 88 si trovava virtualmente in quarta posizione.

In terza posizione hanno chiuso Christopher Haase e Simon Gachet, con quest’ultimo protagonista di un bel sorpasso ai danni di Jean-Baptiste Simmenauer nel corso dell’ultimo passaggio di gara.

Valentino Rossi e Frederic Vervisch hanno tagliato il traguardo in quinta posizione, bissando il miglior risultato stagionale arrivato nella gara endurance del Paul Ricard. A fine mese arriverà uno degli appuntamenti più importanti della stagione con la 24h di Spa.

Campionato Sprint
1 Vanthoor/Weerts 109,5 punti; 2 Boguslavskiy/Marciello 98; 3 Pla 54; 4 Gachet/Haase 47,5; 5 Jean/De Pauw 45.

Overall
1 Marciello 135 punti; 2 Vanthoor/Weerts 134,5; 3 Boguslavskiy 98; 4 Gounon 78,5; 5 Pla 54.

Immagine: Team WRT / Michele Scudiero

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)