Brembo

GT Cup | GP Macao 2023: Kailuo Luo vince il confronto interno con Christodoulou nella gara GT4

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 12 Novembre 2023 - 11:45
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
GT Cup | GP Macao 2023: Kailuo Luo vince il confronto interno con Christodoulou nella gara GT4
Home  »  Motorsport

Il pilota cinese ha la meglio nella sfida di casa Lotus in una gara GT4 durata soli tre giri per un incidente multiplo prima del tornante Melco. Liang completa il podio.

La gara della GT4 valida per la Greater Bay Area GT Cup del Gran Premio di Macao è durata soli tre giri, sufficienti però a Kailuo Luo per ottenere la vittoria a vantaggio del proprio compagno di squadra alla Lotus Team Toro Adam Christodoulou, con i due confermatisi nettamente superiori rispetto alla concorrenza nonostante la gara sia stata più corta del previsto ma disputata in condizioni d’asciutto, con la pista asciugatasi dopo la pioggia caduta nella notte e che ha condizionato la Qualifying Race di Formula 4.

Il pilota cinese ha avuto la meglio sull’autore della pole position al via, avendo un buono spunto su Christodoulou completando il sorpasso alla curva dell’Hotel Lisboa, dove il pilota inglese ha rischiato di venir tamponato dalla Toyota GR Supra GT4 EVO di Lichao Han, finito nella via di fuga nel tentativo di superare la BMW di Jia Tong Liang dopo esser finito lungo in frenata sfiorando per pochi millimetri la Lotus Emira GT4 di Christodoulou.

Luo e Christodoulou hanno confermato quanto di buono fatto vedere nella giornata di sabato costruendo un enorme vantaggio tra loro ed il resto degli avversari prima di un incidente multiplo avvenuto nel corso del quarto giro nel tratto che porta al tornante Melco causato da Yen-Han Lee, finito a muro e rimasto di traverso lungo la stretta carreggiata che porta alla frenata della curva 20 bloccando il transito ai piloti che seguivano, in primis le Mercedes del Team TRC di Wang Chi Cheung e di Terence Kin Tse, quest’ultimo tamponato in seguito da un altro pilota che sopraggiungeva a piena velocità, incurante delle segnalazioni di doppia bandiera gialla.

La gara è stata immediatamente sospesa con la bandiera rossa e non più ripresa, con Yen-Han Lee che è stato successivamente squalificato dalla gara proprio per aver causato questa carambola multipla.

La gara si conclude così con la doppietta delle Lotus Team Toro con la vittoria di Luo davanti a Christodoulou, seguiti da Liang con la BMW M4 GT4 G82, terzo dopo essersi difeso dall’avanzata di Ka Chun Lo sulla Ginetta G55 GT4 prima di commettere un errore che lo ha portato ad aprire parte del cofano della propria macchina.

Quinto posto per Ian Yeng Leon davanti alle due Mercedes del Team TRC di Wang Chi Cheung e Terence Kin Tse, avanzate in sesta e settima posizione dopo la squalifica di Yen-Han Lee. Completano la Top10 Kin Hou Lao, Chun Kit Lai e Jianfeng Zeng, decimo con l’unica Porsche 982 GT4 RS CS presente nella GT4.

GT Cup – Classifica gara GT4 GP Macao 2023:

Immagini: Macau Grand Prix


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)