Graeme Lowdon, Executive Officer della Marussia, ha detto che i nuovi motori V6 turbo hanno fatto perdere la componente di stupore tipica della F1 – e che questa scelta potrebbe essere uno dei motivi per cui gli sponsor potrebbero perdere interesse nella F1.
Le critiche verso questa nuova F1 si sono protratte per tutta la settimana, tra tutte le critiche spicca quella di Bernie Ecclestone, furioso per i nuovi motori “silenziosi”.
Lowdon non pensa che i fan siano tanto contro il nuovo regolamento, quanto è più preoccupato che gli sponsor non abbiano più interesse a stringere accordi commerciali con i team di F1.
“Il contatto con la F1 per i fan avviene maggiormente attraverso la televisione, quindi in quel senso il rumore non è un problema fondamentale”. “L’impatto maggiore lo avrà sul lato commerciale, perché il rumore dei motori di F1 fa pensare a un altro mondo. È sempre stato un punto a nostro vantaggio, che fa pensare alla F1 come qualcosa di molto speciale”.
“Quello che sentono ora i fan è un rumore che ha più texture, perché sentono per la prima volta le gomme che stridono e cose del genere. I fan che sono arrivati in circuito avevano più cose da sentire, era un rumore più vario”.
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Il calendario completo del mondiale 2024
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.