GP3 | Ungheria, Albon vince gara 2 e diventa capoclassifica

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Alex Albon vince gara 2 in Ungheria per la GP3 e diventa capoclassifica. Il pilota del team Art ha comandato la corsa dall’inizio, quando ha guadagnato la prima posizione su Arjun Maini, per mantenerla fino alla fine, con Charles Leclerc che ha recuperato posizioni portandosi in terza

La gara vera è propria è iniziata, però, al quinto giro. Allo start Nyck De Vries ha toccato la vettura di Nandy (Jenzer Motorsport), che senza controllo è andata a sbattere per poi ribaltarsi a lato del tracciato. La Safety Car ha tenuto compatto il gruppo fino all’inizio del quinto giro, con Boschung che quasi la combina grossa tamponando Leclerc quando ancora le vetture non sono passate sotto il traguardo. Per lui arriva un drive through.

La gara prosegue e termina con le prime tre posizioni consolidate, con Albon davanti a Maini (primo podio per lui) e Leclerc, mentre dal fondo De Vries recupera posizioni giungendo tredicesimo dalla ventesima di partenza.

Con questa vittoria Albon si porta a 107 punti diventando capoclassifica. Leclerc infatti è ora a quota 104 mentre il nostro Fuoco, oggi decimo, rimane fermo a 90 dopo il bel podio di ieri.

ULTIMI ARTICOLI

MONOPOSTO by SAURO

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE