Alex Albon vince gara 2 in Ungheria per la GP3 e diventa capoclassifica. Il pilota del team Art ha comandato la corsa dall’inizio, quando ha guadagnato la prima posizione su Arjun Maini, per mantenerla fino alla fine, con Charles Leclerc che ha recuperato posizioni portandosi in terza
La gara vera è propria è iniziata, però, al quinto giro. Allo start Nyck De Vries ha toccato la vettura di Nandy (Jenzer Motorsport), che senza controllo è andata a sbattere per poi ribaltarsi a lato del tracciato. La Safety Car ha tenuto compatto il gruppo fino all’inizio del quinto giro, con Boschung che quasi la combina grossa tamponando Leclerc quando ancora le vetture non sono passate sotto il traguardo. Per lui arriva un drive through.
La gara prosegue e termina con le prime tre posizioni consolidate, con Albon davanti a Maini (primo podio per lui) e Leclerc, mentre dal fondo De Vries recupera posizioni giungendo tredicesimo dalla ventesima di partenza.
Con questa vittoria Albon si porta a 107 punti diventando capoclassifica. Leclerc infatti è ora a quota 104 mentre il nostro Fuoco, oggi decimo, rimane fermo a 90 dopo il bel podio di ieri.
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.