Le vetture del vincitore Dorian Boccolacci e di Niko Kari sono state squalificate da Gara 1 del Gran Premio di Francia GP3, per un’irregolarità riscontrata durante le verifiche tecniche di fine corsa.
Entrambe le monoposto del team MP Motorsport, giunte rispettivamente al primo ed al quinto posto, non sono infatti riuscite a fornire il campione di un litro di benzina al termine della gara, minimo imposto dal regolamento tecnico per poter espletare le consuete verifiche tecniche.
Di conseguenza, le vetture 22 e 24 sono state escluse dalla classifica finale di gara, che promuove quindi come vincitore Anthoine Hubert su ART Grand Prix davanti al compagno Nikita Mazepin. Sul terzo gradino del podio sale Giuliano Alesi (Trident). Juan Manuel Correa e Jake Hughes risalgono andando a punti con il nono e decimo posto. Sempre a fronte delle penalità, sarà Callum Ilott a partire in pole tra pochi minuti per gara due, affiancato a Joey Mawson.
In classifica generale, dopo le penalità Hubert comanda con 59 punti davanti a Mazepin con 43 ed Alesi con 38.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.