GP3 | Russell in pole a Silverstone

GP3 | Russell in pole a Silverstone

George Russell ha conquistato la pole position per Gara-1 di GP3 a Silverstone. Il pilota inglese della ART ha girato in 1:46.608 precedendo i compagni Hubert e Fukuzumi rispettivamente di uno e due decimi, per una tripletta che ancora una volta denota la forza della ART Grand Prix.

Al fianco di Fukuzumi partirà, con la prima Trident in griglia, Dorian Boccolacci (+0.444), protagonista del ribaltamento di una settimana fa al Red Bull Ring con Alessio Lorandi. L’italiano, coincidenza, partirà alle sue spalle in quinta posizione con un ottimo quinto posto al volante della monoposto del team Jenzer Motorsport. La terza fila sarà chiusa dalla quarta ART Grand Prix, quella di Jack Aitken.

Niko Kari (Arden) precede Arjun Maini (Jenzer Motorsport) in quarta fila, mentre la quinta vede in nona posizione Ryan Tveter con la seconda delle quattro Trident e in decima Julien Falchero (Campos). 

Dodicesimo posto, e ultimo sotto al secondo di distacco da Russell, per Giuliano Alesi, mentre il nostro Leonardo Pulcini partirà dalla quattordicesima posizione.

Seguono i tempi delle qualifiche.

GP3 | Russell in pole a Silverstone 1

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

14,513FansLike
865FollowersFollow
1,634FollowersFollow
GP3 | Russell in pole a Silverstone 3
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

ALTRI DALL'AUTORE