Seconda pole stagionale in GP3 per Jack Aitken, che sul tracciato dell’Hungaroring ha messo tutti in riga nelle qualifiche valide per gara-1. Con il tempo di 1:31.754, il britannico del team ART Grand Prix ha preceduto i compagni di squadra George Russell, leader del campionato, e Nirei Fukuzumi. Il dominio della scuderia francese rispecchia il solito copione di questa stagione 2017.
Distante mezzo secondo Dorian Boccolacci, quarto con la vettura #12 del team Trident davanti all’ultima ART, quella di Anthoine Hubert. Buon sesto Giuliano Alesi, attardato però di quasi sette decimi.
Nona posizione per il primo degli italiani, Alessio Lorandi, che ha preceduto un’ottima Tatiana Calderón. Tra gli altri protagonisti del campionato si segnala la 13esima posizione di Arjun Maini, fermo sul rettilineo del traguardo a fine sessione per un problema meccanico, mentre Leonardo Pulcini è solo 18esimo davanti a Matthieu Vaxivière, di ritorno in monoposto questo weekend sulla DAMS #14 ex-Ferrucci.
Appuntamento con gara-1 alle 17:35, subito dopo il termine della F2.
Classifica:
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.